Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Juventus-Sampdoria: Vucinic c’è, Palombo dal 1′

CONDIVIDI

Conte recupera Vucinic, Delio Rossi rilancia Palombo: queste le principali novità sulle probabili formazioni di Juventus-Sampdoria, in programma domani pomeriggio allo Juventus Stadium. Mandato in archivio, con il record di 94 punti, un 2012 straordinario, i bianconeri vogliono salutare il girone d’andata nel migliore dei modi: chiuso l’anno con i tre punti conquistati contro il Cagliari, nel mirino c’è il quinto successo consecutivo, che permetterebbe di consolidare il primato in classifica. Di fronte ci sarà una Sampdoria in difficoltà, reduce da tre sconfitte di fila: dopo il ko interno contro la Lazio, Delio Rossi vola a Torino per conquistare i primi punti sulla panchina doriana e allontanare la zona calda, distante solo due lunghezze. Fischio d’inizio domani alle ore 15.00, arbitro Paolo Valeri di Roma 2. Diretta tv su Sky Calcio 1 e Premium Calcio 1.

Juventus – Vucinic non è al meglio a causa di un problema alla caviglia, ma Conte lo ha convocato e potrebbe rischiarlo: se il montenegrino andasse in panchina, accanto a Giovinco giocherebbe Matri, preferito a Quagliarella. Senza Lichtsteiner, appiedato dal Giudice sportivo, ed Asamoah, in Sudafrica con il suo Ghana, Conte stravolgerà le fasce: Padoin ed Isla sono in ballottaggio per una maglia sulla corsia di destra, De Ceglie è in vantaggio su Giaccherini dalla parte opposta. In difesa mancherà ancora Chiellini: dovrebbe toccare nuovamente a Caceres, favorito sul nuovo arrivato Peluso, prendere il suo posto. Questa la probabile formazione (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Barzagli; Padoin, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Matri, Giovinco. A disposizione: Storari, Branescu, Marrone, Peluso, Isla, Pogba, Giaccherini, Quagliarella, Vucinic. All. Conte. Squalificati: Lichtsteiner (1). Indisponibili: Pepe, Bendtner, Chiellini, Asamoah (in Coppa d’Africa), Rubinho.

Sampdoria – Delio Rossi sembra intenzionato a puntare sul 3-5-2: il reintegrato Palombo guiderà la difesa, ai suoi fianchi giocheranno Gastaldello e Costa. Dato per scontato l’inserimento dell’ex Estigarribia sull’out di sinistra, resta da sciogliere il ballottaggio tra Berardi (favorito) e De Silvestri dalla parte opposta. I dubbi maggiori riguardano il portiere. Oltre a Da Costa, alle prese con un problema al gomito, rischia di star fuori anche Romero, vittima di una distorsione al ginocchio: i due estremi difensori sono stati convocati, ma Berni è in preallarme. Assenti Soriano (squalificato), Maresca (lesione al polpaccio destro), e Pozzi (fastidio al polpaccio sinistro). Questa la probabile formazione (3-5-2): Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; Berardi, Krsticic, Obiang, Poli, Estigarribia; Icardi, Eder. A disposizione: Da Costa, Berni, Rossini, Mustafi, De Silvestri, Poulsen, Castellini, Renan, Tissone, Munari, Juan Antonio, Savic. All. D. Rossi. Squalificati: Soriano (1). Indisponibili: Maxi Lopez, Maresca, Pozzi.

photo credit: pablocanateam via photopin cc

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram