Programmi tv stasera, 6 gennaio

Ecco un breve elenco dei programmi televisivi, in onda questa sera 6 gennaio, sui principali canali generalisti Rai, Mediaset e La7, nelle fasce orarie di prima e seconda serata.

Rai–  Su RaiUno, alle 21.30, il varietà  “La prova del cuoco – Lotteria Italia”. Accanto ad Antonella Clerici, Claudio Lippi e Anna Moroni per la puntata speciale legata all’estrazione finale dei biglietti della Lotteria: primo premio da 5 milioni di euro. Protagoniste 6 squadre formate da un vip e uno chef  e numerosi gli ospiti… A seguire  Tg1 Notte e alla 00.55 l programma d’attualità “Testimoni e protagonisti Ventunesimosecolo”, con ospite  Jovanotti.  Su RaiDue, alle 21.00, per la serie rewind- i migliori episodi di “NCIS  – Unità anticrimine”,  verranno riproposti il 19° e il 20° episodio della 7° stagione intitolati ‘Ragazze squillo’ e ‘Esplosione nella notte’.  A seguire  alle 22.55 “La Domenica Sportiva” con  Paola Ferrari.  Su RaiTre alle 21.30, l’attualità con la prima inchiesta della nuova serie di “Presadiretta” intitolata ‘Ladri di partito’ con Riccardo Iacona che da il via a 12 puntate: uno speciale anche nella durata, dedicato agli scandali sui rimborsi elettorali.  Poi Tg3/Tg3 regione.

Mediaset e La7-  Su Canale5 alle 20.41  il film di genere fantastico “Il signore degli anelli – Il ritorno del re” di Peter Jackson con Elijah Wood, Viggo Mortensen. A seguire Tg5 Notte/Meteo 5 e all’01.00 il film commedia “Amiche davvero!!” di Marcello Cesena con Stefania Rocca, Simona Cavallari. Su Rete4 a partire dalle 21.30 una serata in compagnia di Angelina Jolie: si parte con il film drammatico “Changeling”  di Clint EastwoodA seguire, alla 00.12 il film drammatico “A Mighty Hearth – Un cuore grande”.  La drammatica vicenda dell’inviato in Asia del ‘Walt Street Journal’ Daniel Pearl…  Su  Italia1, alle 21.25,  la terza ed ultima puntata del reality “I guastanozze” con dj Fabio Alisei, Paolo Noise e Wender.  Si conclude il programma incentrato sugli scherzi organizzati dai promessi sposi  ai danni degli invitati al loro matrimonio. Alle 22.55 il film commedia “Il principe  delle donne” di Reginald Hudlin con Eddie Murphy. Marcus Graham è il brillante vice-direttore d’una importante ditta pubblicitaria per cosmetici ed è anche un gran seduttore. Su La7, alle 21.10 il film commedia “Il concerto”  di Radu Mihaileanu con Melanie Laurent, Aleksei Guskov. Urss. Andreï Filipov, il direttore d’orchestra del Bolshoi, viene declassato a semplice inserviente per essersi rifiutato di licenziare dei musicisti ebrei. Quando incontra Anne-Marie arriva forse l’atteso riscatto… A seguire alle 23.20  “La valigia dei sogni”,  condotto da Simone Annicchiarico, che ripropone gli intramontabili classici del cinema italiano ma non solo.