Calciomercato Roma, Sabatini tiene il pugno Adryan

Calciomercato RomaWalter Sabatini è vicinissimo a chiudere per l’ennesimo talento, ancora un brasiliano, il giovane Adryan. Un discorso che con tutta probabilità non riguarderà questo mercato di riparazione, ma la prossima estate, quando ci saranno novità nella mediana della squadra giallorossa.

Centrocampo – In attesa di sapere quali saranno i prossimi centrocampisti a disposizione di Zeman, sembra che la dirigenza si stia muovendo per tempo. Su De Rossi ci sono sempre i big mondiali, dichiarazioni d’amore a parte le sue prestazioni sono quelle che sono (l’unica partita di livello, da 6 milioni all’anno, è stata quella col Milan, se terrà la media ne farà un’altra per il termine del campionato). L’alternativa Tachtsidis poi non convince, nonostante la fissazione del mister per il greco.

Flamengo – Ecco allora che con tutta probabilità si punterà forte su Adryan Oliveira Tavares, più brevemente Adryan, giovane classe 1994 in forza al Flamengo. Da anni il ragazzino è considerato il nuovo Zico, non un centrocampista vero quindi, ma un trequartista. Qui dovrà entrare in gioco il tecnico boemo, che una stagione fa ha trasformato Verratti abbassandolo e usufruendo della sua visione di gioco da rifinitore. Ovviamente per adesso si sta parlando di una marea di ipotesi, l’unica cosa che sembra certa, secondo gli osservatori di calciomercato, è che Sabatini a breve potrebbe andare di nuovo a dama, con buona pace della concorrenza.