Programmi tv stasera, 7 gennaio

Ecco un breve elenco dei programmi televisivi, in onda questa sera 7 gennaio, sui principali canali generalisti di Rai, Mediaset e La7, nelle fasce orarie di prima e seconda serata.

Rai– Su RaiUno, alle 21.10, in prima visione, la 7° puntata della nuova fiction  “L’isola”,  di Alberto Negrin  con Blanca Romero, Marco Foschi, Simone Montedoro. A seguire Tg1 60 secondi e  poi  “Porta a porta”: dopo la pausa natalizia, torna il programma ideato e condotto da Bruno Vespa.  Su Rai2, alle 21.05, Su RaiDue, va in onda la prima puntata della nuova serie dei documentari di “Voyager”, ‘La nuova era’ condotto da Roberto Giacobbo.  Poi Tg2 e alle 23.25 il programma di Simona Ercolani, “Emozioni” dal titolo ‘Lucio Dalla – Rino Gaetano’: dedica la puntata ai due indimenticabili cantautori, la loro vita privata e professionale, i brani più celebri, i filmati e i ricordi degli amici…  Su RaiTre, alle 21.05, il film di guerra “Miracolo a Sant’Anna” di Spike Lee con Omar Benson Miller, Michael Ealy, Derek Luke. Alla 0.00 Tg3 Linea Notte.  

Mediaset e La7- Canale5 alle 21.11 la 1° puntata della fiction  “Ultimo – L’occhio del falco di Michele Soavi con Raoul Bova, Gianluca Gobbi. Il colonnello Ultimo, in seguito a degli screzi con il comandante dei Carabinieri viene trasferito al Nucleo ecologico. Poco dopo, deve andare a Palermo come imputato: conoscerà un bambino la cui madre è legata ad un mafioso. Alle 23.31 il film commedia “Solo un padre” di Luca Lucini con Luca Argentero, Diane Fleri, Anna Foglietta. Su Rete4 alle 21.10 la 17° puntata  di  “Quinta colonna”:  Paolo del Debbio torna al timone del  settimanale d’attualità giornalistica. A seguire alle 23.55 una nuova puntata di “Terra!”: il settimanale di approfondimento giornalistico ideato da Toni Capuozzo. Su  Italia1, alle 21.10, il film commediaLo spaccacuori” di Bobby e Peter Farrelly con Ben Stiller, Malin Akerman, Michelle Monaghan. Alle 23.15 il film  commedia “40 anni vergine” di Judd Apatow con Steve Carell, Catherine Keener, Paul Rudd. Su La7 alle 21.10  il programma d’informazione e approfondimento  “Piazzapulita”  ideato e condotta da Corrado Formigli, cambia giorno: il giornalista, nei prossimi mesi, andrà in onda al lunedì, che a lungo è stato occupato da “L’Infedele” di Gad Lerner. A seguire, alle 23.45, l’attualità con “Omnibus Notte”.