Calciomercato Fiorentina: Montella vuole Totò Di Natale

Calciomercato Fiorentina – Pur reduce dalla sconfitta interna contro il Pescara, la Fiorentina di Vincenzo Montella continua a stupire. Lo fa non solo in campo, ma anche in sede di mercato: infatti secondo Radio Blu i viola avrebbero presentato all’Udinese un’offerta per Antonio Di Natale, centravanti dal goal facile e di grande esperienza. Il tecnico viola vorrebbe un giocatore con le sue caratteristiche, anche perchè non si sa per certo quando Giuseppe Rossi sarà definitivamente a disposizione. Stando a quanto riportato dall’emittente radiofonica, la società toscana avrebbe presentato ai friulani un’offerta da 3,5 milioni di euro, ma per ora il patron Pozzo non sembra voler lasciare andare il proprio capitano. Infine, Eduardo Macìa vuole pescare nuovamente in Spagna e portare a Firenze Marcos Senna, eletto come sostituto di Pizarro.

Insostituibile – E il presidente bianconero ha tutte le ragioni per voler trattenere il proprio uomo simbolo: in questa prima metà di stagione Di Natale ha messo a segno ben 12 reti, le ultime due decisive contro l’Inter nel lunch match di domenica. Unica costante in un’Udinese che cambia spesso diversi giocatori, è diventato con gli anni il vero e proprio emblema del club: coi colori bianconeri l’ex Empoli ha timbrato ben 165 volte, un bottino che ha spesso portato i suoi ai primi posti della classifica. Anche ora che è in atto l’ennesima rifondazione, Di Natale è quanto mai prezioso come trascinatore e come uomo squadra: col suo carisma e le sue reti l’Udinese si sta risollevando partita dopo partita.

Regista – Una brutta tegola è caduta sulla testa di Jovetic e compagni nella gara col Pescara: David Pizarro è rimasto vittima di una trauma distorsivo che lo ha costretto ad abbandonare il campo in barella. Uomo chiave delle trame di Montella, il cileno non ha riportato lesioni ossee o legamentose significative, ma la stessa Fiorentina si è riservata di dare altre notizie solo fra 5 giorni in seguito ad un ulteriore controllo. Tutto fa pensare che l’ex Roma non vedrà il campo per un po’ ed ecco che Macìa e Pradè sono scattati alla caccia di un degno sostituto. Si tratterebbe di Marcos Senna, centrocampista del Villareal che andrebbe a rimpolpare ulteriormente la colonia degli ex sottomarini gialli ora in viola.

photo credit: -= Treviño =- via photopin cc