Calciomercato Inter: Schelotto è vicino, Sorrentino in stand-by

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:47

Calciomercato Inter – Schelotto per dare sprint alla corsia di destra, Sorrentino per sostituire l’infortunato (e operato ieri) Castellazzi. Archiviata la pesante sconfitta di Udine (“dolorosa, anche perché a un certo punto della sfida pensavo di poter vincere“, ha ammesso Moratti), l’Inter si rituffa sul mercato alla ricerca dei rinforzi giusti da regalare a Stramaccioni. Il presidente nerazzurro è stato chiaro, non ha intenzione di allentare troppo i cordoni della borsa: “Verranno fatti soprattutto acquisti mirati che serviranno ad aggiustare la squadra: il momento economico purtroppo non consente altro“. Ai big, tipo Edin Dzeko, si penserà a partire da giugno.

Livaja a Bergamo? – In attesa di provare a sbloccare la questione relativa a Lodi (che il Catania continua a dichiarare incedibile, almeno a gennaio), il club nerazzurro sta stringendo per Ezequiel Schelotto, il cui addio all’Atalanta pare ormai certo. Nonostante l’inserimento del Genoa, che nelle ultime ore ha messo sul piatto 3 milioni per la metà del giocatore, l’Inter si muove con grande fiducia: tramite il suo agente, infatti, l’italo-argentino ha fatto capire di essere disposto a muoversi solo per andare a Milano. L’ipotesi cui lavorano le due società è quella di un prestito con diritto di riscatto, con il possibile inserimento di Livaja nella trattativa.

Palermo in agguato – Sarà più complicato arrivare a Stefano Sorrentino. Il numero uno del Chievo sarebbe felice di vestire la maglia nerazzurra (“C’è sempre l’ambizione di andare a giocare in una grande squadra“, ha confessato dopo la vittoria sull’Atalanta), ma ha chiarito di non essere disposto a diventare il terzo portiere alle spalle di Handanovic e Castellazzi al momento del rientro di quest’ultimo. Sulle tracce del portiere gialloblù c’è anche il Palermo, che nelle ultime ore si è fatto vivo con un’offerta di tutto rispetto, 3 milioni cash oppure 2 milioni più Ujkani. Il Chievo ci sta pensando seriamente: per superare la proposta rosanero, l’Inter potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Mariga.

photo credit: AC ChievoVerona via photopin cc

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!