Calciomercato Napoli: l’Anzhi si inserisce per Armero, ipotesi Silvestre

Calciomercato Napoli – Clamorosa novità dell’ultima ora che riguarda il mercato del Napoli: secondo quanto riportato dal quotidiano russo Izvestia, l’Anzhi si sarebbe inserito nella corsa per Armero. L’esterno sinistro dell’Udinese era dato ormai vicinissimo al club allenato da Mazzarri, ma nelle ultime ore il suo futuro è tornato più incerto che mai. Il quotidiano riporta anche le parole di Claudio Vagheggi, agente del colombiano, che conferma come entrambe le squadre abbiano fatto una proposta al club friulano ed al giocatore. Il procuratore precisa poi che il tempo per decidere non è molto è che tutto si risolverà, da una parte o dall’altra, entro una settimana. Chi sembra invece certo di non vestire più d’azzurro in futuro è Hugo Campagnaro: potrebbe anche partire a gennaio, sostituito da Silvestre.

Chi viene e chi va – Colonna portante di questo Napoli, Hugo Campagnaro ha ormai deciso: dall’anno prossimo il suo club non sarà più quello partenopeo. Forte dell’offerta contrattuale dell’Inter, l’albiceleste ha chiuso tutte le porte a qualsiasi possibilità di rinnovo con De Laurentiis. Lo scenario più probabile sino a qualche giorno fa era il passaggio all’Inter a giugno, al termine dell’attuale contratto. Secondo Radio Kiss Kiss Napoli il centrale potrebbe anche trasferirsi in questa finestra di mercato all’interno di una trattativa che vedrebbe il passaggio di Matias Silvestre alla corte di Mazzarri.

Complicazioni – Altro obbiettivo che gli azzurri potrebbero veder sfumare è il ritorno di Emanuele Calaiò. Fra i principali artefici della risalita dalla Serie C alla A, è un po’ che si parla di un suo rientro come vice Cavani: il giocatore ha dato la sua disponibilità e sembrava che anche il Siena fosse disposto a trattare, ma l’offerta del Napoli non deve aver soddisfatto il club toscano. Il fratello ed agente, Umberto, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni a “Si gonfia la rete” su Radio Crc: “Il Siena non ha in uscita Calaiò, c’è però una disponibilità da parte del club di discutere di determinate offerte. Nel calciomercato tutti hanno esigenza di colmare qualche lacuna ed è chiaro che il Siena vorrà capitalizzare al massimo questa cessione per tuffarsi su un nuovo giocatore“. E’ evidente come il Napoli debba alzare la posta.

photo credit: Avi Tattenbaum via photopin cc