Elezioni politiche 2013: Valentina Vezzali si candida con Mario Monti

Le elezioni politiche 2013 sono sempre più vicine e si prefigurano sempre di più le varie liste e i vari candidati in corsa. Un occhio particolare è sempre proiettato sulla lista del premier uscente, Mario Monti, che vanta da oggi, tra le sue fila, il nome di Valentina Vezzali.

Valentina Vezzali candidata con Mario Monti – La pluricampionessa olimpionica Valentina Vezzali sarà quindi candidata nella lista del Professore, Mario Monti. “E’ un onore per me, come donna, come atleta e come italiana, poter dare un contributo a questo grande progetto di cambiamento della politica italiana promossa dal Presidente Mario Monti” – ha detto la campionessa di scherma italiana, che ha poi argomentato la sua scelta di salire in politica al fianco del Professore. “Credo che chi è impegnato con successo nella vita debba mettersi a disposizione del proprio Paese quando c’è la possibilità di veder sventolare il tricolore con orgoglio nel mondo. Io l’ho fatto da atleta a Londra, ora sono pronta a farlo in politica, con la mia convinta e determinata Scelta Civica”.

I primi nomi della lista Monti – La Vezzali ha comunque voluto sottolineare che, nonostante la sua nuova esperienza politica, non lascerà la sua attività da sportiva. Assieme a lei, nella lista del premier uscente Mario Monti, ci sarà anche l’ex vicepresidente di Confindustria Alberto Bombassei e il direttore del Tempo Mario Sechi. Gli altri nomi ‘certificati’ dallo stesso presidente del Consiglio sono quelli di Luigi Marino, presidente della Confcooperative, e di Ilaria Borletti Buitoni, presidente del Fai, il Fondo Ambiente Italiano, che difende beni culturali e paesaggistici.