Home Spettacolo

Adriano Olivetti: la nuova fiction Rai con Luca Zingaretti

CONDIVIDI

Si intitola “Adriano Olivetti – La forza di un sogno” una delle nuove fiction Rai. Trattasi di una miniserie in due puntate che racconta la vita di Adriano Olivetti, imprenditore che visse nel periodo del Dopoguerra e personaggio abbastanza noto della storia del nostro Paese. Adriano Olivetti, nel periodo del Dopoguerra, prese le redini dell’azienda creata dal padre, dopo la morte di quest’ultimo e portò l’azienda ad essere una delle più importanti in Italia. Ad interpretare Adriano Olivetti nella fiction di RaiUno, che probabilmente andrà in onda nel prossimo autunno, è Luca Zingaretti, il quale sceglie sempre dei ruoli importanti e incisivi, dal Commissario Montalbano al giudice Borsellino, per non dimenticare il ruolo di Perlasca. Nel cast oltre a Luca Zingaretti compaiono Stefania Rocca, Francesco Pannofino e Francesca Cavallin.

Michele Soavi firma la regia di questa nuova fiction della prima rete Rai. D’altronde Michele Soavi non è solo il regista di questa miniserie, ma è anche il nipote di Adriano Olivetti. “Prima ancora che mio nonno, Olivetti era una persona da raccontare”, queste sono state le parole di Michele Soavi rilasciate sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni in merito al noto imprenditore. “Pensavo da tempo ad una fiction, ma non avevo la maturità ed avevo un po’ paura. Poi ho saputo che Luca barbareschi stava lavorando al progetto e mi sono candidato”, aggiunge poi il regista in merito alla miniserie.

 

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore