Calciomercato Juventus, Walcott prossimo alla firma: addio sogno bianconero

Calciomercato Juventus Beppe Marotta ha tenuto Teo Walcott sott’occhio per anni, nella speranza che un suo mancato rinnovo di contratto con l’Arsenal potesse aprire uno spiraglio per una trattativa. Purtroppo per i bianconeri sembra che l’inglese sia vicino alla firma con i Gunners a cifre da capogiro.

Stipendio – Il nazionale inglese, classe 1989, secondo quanto si legge sul ‘Daily Mail’ sta per firmare un accordo di durata quinquennale a circa 5,5 milioni di euro netti all’anno. In più al momento della firma la giovane stella incasserà un assegno di ben 4 milioni di euro. A queste cifre appare chiaro che nessuna società italiana, nemmeno la più pronta a spendere, qual’è al momento la Juventus, può ipotizzabile un affare.

Qualità – Il ragazzo londinese sarebbe stato uno di quei colpi che avrebbe fatto tremare gli avversari nazionali ed europei, visto che ha qualità incredibili, soprattutto se venissero inserite in un contesto di grande squadra. Si tratta di una seconda punta (o esterno alto) velocissima dotato di un’ottima tecnica e un destro molto potente e preciso. Il vero problema di questo prospetto di campione sono i suoi guai fisici, uno degli elementi che ne potevano (l’imperfetto è ormai d’obbligo) sconsigliare l’acquisto. In definitiva la Juventus aspetta e medita attentamente: il top player prima o poi arriverà, ma occorre essere oculati nelle spese, poichè soldi da sperperare, a differenza del recente passato, non se ne hanno.