Calciomercato Napoli, Cavani fa gola al Manchester City

Calciomercato Napoli Come scritto pochi giorni fa, Edinson Cavani è appetito dalle società più ricche del mondo. Tra di esse quella che sembra essere più vicina al goleador al momento è il Manchester City, il quale starebbe preparando l’assalto al Napoli per strappargli quello che almeno a livello di marcature è l’erede di Maradona.

Indiscrezioni – Come si può leggere su ‘Skysport.com’, lo sceicco Mansour potrebbe fare un bel regalo allo staff tecnico per questa estate. Angelo Gregucci, secondo di Roberto Mancini, ammette l’interesse dei Citizens, pronti ad una mega proposta, una di quelle a cui sia i proprietari del cartellino del calciatore che il diretto interessato proprio non possono resistere. “Io non so se il club assedierà il Napoli per Cavani, ogni squadra con un giocatore di altissimo livello come lui sarà corteggiata da grandi club. Mancini decide gli obiettivi con i nuovi amministratori. Se Cavani ha voglia di una nuova avventura, mi aspetto che lo lasceranno andare”, queste le dichiarazioni rilasciate al media britannico dall’ex calciatore della Lazio , ingolosito dall’idea di vederlo nella grigia Manchester.

Futuro – Le strategie di mercato della proprietà ultimamente non hanno fatto approdare calciatori di fama mondiale alla corte di Mancini, difficilmente le cose cambieranno nella finestra invernale. Vista la pessima figura in Champions League e la complicata lotta al vertice in campionato con i cugini dello United è probabile che i ricchissimi emiri decidano di rilanciare e tra i giocatori, almeno tra quelli acquistabili, Cavani è tra i primi cinque del pianeta. Fino al termine della stagione comunque il sudamericano sarà blindato, poi starà al mercato e ai petrodollari fare la differenza, quella che in campo fa costantemente ‘El Matador’.