Calciomercato Fiorentina: Larrondo in arrivo, spunta Sorrentino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:15

Calciomercato Fiorentina – Un’operazione praticamente conclusa, quella relativa a Larrondo, ed una che potrebbe sbloccarsi nelle prossime settimane, quella che riguarda Sorrentino: la Fiorentina si muove, e lo fa con grande intelligenza. Mentre la squadra, agli ordini di Montella, si prepara in vista dei prossimi impegni – il match di Coppa Italia contro la Roma, in programma mercoledì prossimo, si giocherà regolarmente a Firenze: il ricorso del club giallorosso è stato dichiarato “improponibile” dalla Corte federale -, la società va in cerca degli uomini giusti per rinforzare la rosa e puntare con decisione al sogno Champions.

Della Rocca a Siena – In attesa del completo recupero di Pepito Rossi – il cui rientro in campo è previsto per marzo, ma in quali condizioni? -, Montella ha bisogno di un puntero in più, anche in considerazione della momentanea assenza di El Hamdaoui, impegnato in Coppa d’Africa. L’uomo giusto è stato individuato a Siena, e risponde al nome di Marcelo Larrondo: dopo un lungo tira e molla, nelle prossime ore il 24enne argentino si trasferirà alla Fiorentina con la formula della comproprietà per una cifra di circa 1,5 milioni. Della Rocca farà il percorso inverso, approdando alla corte di Iachini: sembra intenzionato a dire no, invece, Ruben Olivera, che potrebbe finire al Torino o al Cagliari.

Viviano, sarà addio? – Sistemato il reparto avanzato, Pradè dovrà occuparsi dello spinoso caso-Viviano. Declassato al ruolo di riserva di Neto, il portiere toscano (il cui cartellino, è bene ricordarlo, è di proprietà del Palermo) pare intenzionato a lasciare la “sua” Fiorentina già a gennaio, magari per tornare in quella Bologna che un paio di anni fa lo ha lanciato nel calcio che conta. In caso di addio, l’alternativa arriverebbe da Verona: nel mirino della Viola è finito Stefano Sorrentino, numero uno in cerca di sistemazione. Inter e Palermo hanno già bussato alla porta del Chievo, senza però trovare un accordo: il club gigliato è pronto ad inserirsi.

photo credit: AC ChievoVerona via photopin cc

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!