Calciomercato Inter, accordo con Preziosi per Bellomo?

Calciomercato Inter – I nerazzurri stanno cercando gente di spessore per ricostruire il centrocampo. In tal senso si potrebbe creare un’asse di mercato con il Genoa, molto interessato al giovane talento del Bari, ma in compartecipazione con il Chievo, Nicola Bellomo.

AsseMoratti e Preziosi sono in ottimi rapporti: del resto il patron dei Grifoni può vantare buone relazione con tutti i maggiori club italiani. Merito suo, della sua abilità a tessere relazioni anche con dirigenti che tra loro sono molto distanti. Tornando alla trattativa, il valore complessivo del cartellino di Bellomo è di circa 5 milioni di euro, è possibile che il Genoa acquisti la metà dei pugliesi, mentre i milanesi quella del Chievo, con la titolarità del gioiellino che per adesso resterebbe ai liguri. Operazioni simili i rossoblù le hanno fatte anche nel recente passato, si tratta di investire per far crescere il giocatore eppoi rivendere la propria metà ad un prezzo nettamente superiore a quello speso.

Qualità – Bellomo è un classe 1991, dotato di una buonissima tecnica, velocità, visione di gioco e invenzioni che ne fanno intravedere doti da campione. Certo va testato in Serie A, quale migliore piazza di quella di Genova, crocevia per una carriera più gloriosa, magari di marca nerazzurra. Sembra comunque che ormai le società italiane in larga misura (Juventus e Lazio sono evidenti eccezioni) stiano mirando ad una ricostruzione graduale: la starlette barese è un ragazzino su cui vale la pena puntare, forse tra qualche tempo, quando anche l’Inter non sarà una squadra per vecchi, potrebbe prendere un volo per Malpensa.