Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Juventus, minaccia inglese per Conte

CONDIVIDI

Calciomercato JuventusAntonio Conte sarebbe finito nel mirino del Manchester United, sempre alla ricerca di un erede di Sir Alex Ferguson. L’eterno allenatore dei Red Devils dovrà lasciare prima o poi, anche se ormai è un quinquennio che si dice, ma in realtà non accade. Sembra comunque che, come riporta in prima pagina oggi ‘Tuttosport’, il mister bianconero potrebbe diventare ‘Sir Conte’.

Juventus – Il tecnico juventino ha un accordo che lo lega al club bianconero fino al 2015, anche se un’avventura in uno dei club più ricchi e affascinanti del Mondo potrebbe stuzzicarlo. Professionalmente sarebbe un’ipotesi sulla quale sarebbe folle non riflettere, anche se nel calderone occorre che si metta anche la vita nella grigia Manchester, variabile che si potrebbe aggirare magari facendo il ‘pendolare’ partendo da Londra. Certo anche lì il sole non è di casa, ma il fascino della città non è cosa da poco.

Futuro – Al tecnico salentino vanno riconosciuti dei meriti che vanno oltre il semplice allenare. Sembra che le sue squadre abbiano una marcia in più, sempre preparatissime fisicamente e disposte magistralmente in campo. Facendo un’ipotesi e vista anche la personalità del personaggio, tra i campionati europei di spessore la Premier sarebbe quella che più gli calza a pennello. Per un uomo di meno di 45 anni sarebbe impensabile asserire che il suo futuro è solo la Juventus, più probabile dire che rappresenta il suo presente e prossimo domani. Volendo continuare a sognare non sarebbe affatto male se si accomodasse sulla panchina della nazionale italiana: Conte ne ha tutte le capacità, oltre che il giusto curriculum, tra qualche anno sicuramente più ricco.