Calciomercato Roma, Sabatini si inserisce per Wallace?

Calciomercato Roma – Fino a qualche mese fa il passaggio di Wallace al Chelsea era praticamente cosa certa, tanto che da Trigoria si erano mossi sì per prendere il ragazzo, ma in prestito per un anno dal club londinese, lesto a bruciare tutti ma pronto a far crescere l’esterno altrove per poi riaverlo maturo. Il tutto rientra nel graduale processo di svecchiamento avviato dai Blues dopo la vittoria della Champions League: la figura fatta proprio in Europa ha fatto emergere la necessità di cambiare calciatori, anche se questi sono pilastri come Lampard.

Inghilterra – A mettere i bastoni tra le ruote al ricchissimo club di Abramovich, le leggi inglesi sul permesso di soggiorno: sembra che per ottenerlo servano un certo numero di presenza nella propria nazionale. Visto che si sta parlando un un ragazzo molto giovane, i dirigenti blues potrebbero anche mollare la presa e rivolgere le loro attenzioni altrove, anche se qualche tentativo per ovviare a questi problemi verrà fatto. Walter Sabatini è pronto a sferrare un attacco chirurgico, per soffiare il terzino in fretta, senza incorrere in un’asta che sarebbe persa in partenza.

Tecnica – Da quello che si scrive in Brasile, si tratta del classico terzino brasiliano, bravissimo a spingere, molto meno quando si tratta di difendere. Ovviamente questo non sarebbe un problema per Zeman, il quale non si è mai preoccupato di incassare un gol in più. Il tempo dirà se al ds giallorosso riuscirà questo blitz, ovviamente i terzini a Trigoria sono sempre ben accolti.