Silvio Berlusconi esce rinfrancato dal duello di ieri sera con Michele Santoro. Dopo la sua apparizione tv a Servizio Pubblico infatti il cavaliere cresce nei sondaggi e si prepara a superare quota 20%.
Un grande risultato per il candidato premier della coalizione di Centro Destra, che ormai tutti davano per morto ma che in questi anni ha dimostrato di avere molte vite di scorta. Ecco allora che da quando è tornato in campo, con un’offensiva mediatica senza precedenti il suo populismo, unito ad uno stile comunicativo certamente invidiabile sta cominciando a mietere consensi, rendendo la tornata elettorale di fine Febbraio quanto mai incerta, dopo che tutti i commentatori avevano dato per certa la vittorai di Pier Luigi Bersani e del PD.
Record di ascolti. Tanto per dare un’idea dell’importanza della trasmissione di ieri sera, andata in onda su La7, basta riportare i trionfali dati d’ascolto. Quasi nove milioni di media e uno share che si è aggirato intorno al 35%. Numeri da partita della nazionale, che certo hanno giovato a Berlusconi il quale è riuscito a tenere la scena nonostante l’incalzare delle accuse da parte di Santoro e dei suoi collaboratori, primo tra tutti Marco Travaglio. Un duello che, detto per inciso, ha riservato sopratutto gustosi momenti di puro spettacolo televisivo, un terreno in cui si sa che il cavaliere è maestro. A questo punto sinceramente non ci sentiamo di porre limiti all’ascesa del Centro Destra e in particolare del suo leader, che potrebbe riuscire nel miracolo di tornare al governo magari sfruttando la leggerezza di una sinistra che già sentiva la vittoria in tasca.