Giovanni Favia, ex Movimento 5 Stelle, ha deciso di candidarsi alle prossime elezioni politiche 2013 al fianco dell’ex magistrato Antonio Ingroia. L’ex grillino sarà il capolista alla Camera in Emilia-Romagna per Rivoluzione Civile.
Giovanni Favia candidato con Antonio Ingroia – Il consigliere regionale, che qualche tempo fa è stato espulso da Beppe Grillo dal Movimento 5 Stelle, ha finalmente sciolto ogni riserva, annunciando la sua candidatura nel movimento di Ingroia, Rivoluzione Civile: “Nel momento in cui mi hanno espulso, creando anche una campagna di diffamazione nei miei confronti, mi sento legittimato a candidarmi per il Parlamento. Se avessi voluto una poltrona avrei accettato le proposte da partiti che mi garantivano seggi sicuri. Questa è una sfida aperta, si riparte dagli inizi e con gli stessi principi; sopra e intorno a me ora non c’è nessuno se non le battaglie che devo fare per i cittadini”.
Le reazioni alla candidatura di Favia – Divergenti sono state le reazioni alla candidatura di Giovanni Favia come capolista alla Camera in Emilia Romagna all’interno del movimento di Antonio Ingroia. Da una parte, infatti, alcuni sostenitori di Rivoluzione Civile sono contrari alla presenza dell’ex grillino ribelle. Anche il comico genovese Beppe Grillo ha commentato la candidatura dell’ex Giovanni Favia, che lui stesso ha espulso dal Movimento 5 Stelle: “Me l’aspettavo sì, tutte me le aspettavo”.
La candidatura dell’ex grillino Giovanni Favia “non è segno di ostilità nei confronti del movimento di Beppe Grillo, ma un modo di raccogliere le stesse battaglie”, ha precisato l’ex magistrato Antonio Ingroia, parlando ai giornalisti del nuovo candidato tra le sue liste.