I pronostici di NN, 12 gennaio 2013: la schedina più probabile

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:55

Tra i pronostici del 12 gennaio 2013 spiccano senza dubbio quelli di Bologna-Chievo e di Inter-Pescara, i due anticipi della 20° giornata di Serie A, appena giunta al giro di boa. In questo sabato, tuttavia, si riprende a giocare anche nel campionato francese ed in quello inglese. Nella Ligue1 abbiamo scelto di dar fiducia alla capolista Lione, impegnata in trasferta sul campo del Troyes. Per la Premier League inglese abbiamo invece optato per l’ennesimo derby londinese (QPR-Tottenham) e per una probabile goleada (Everton-Swansea). Infine, per quanto riguarda la Serie A italiana, proveremo ad azzeccare il numero dei goal dei due anticipi della prima giornata del girone di ritorno…

Queens Park Rangers – Tottenham (ore 13:45): Incominciamo il nostro tour dalla Loftus Road, dove il QPR, ultimo in classifica, attende il Tottenham per l’ennesimo derby londinese della Premier League inglese. I padroni di casa hanno appena espugnato Stamford Bridge (0-1) ma gli ospiti sono ancora più in forma: gli Spurs, al 3° posto in classifica, sono infatti reduci da ben 4 vittorie consecutive. La vittoria del Tottenham è dunque probabile, a quota 1.85.

Everton – Swansea (ore 16:00): Restiamo in Inghilterra, dove al Goodison Park di Liverpool è atteso uno Swansea in ottima forma. La squadra gallese ha infatti segnato 2 reti in ciascuna delle sue ultime 4 partite, vincendo mercoledì scorso a Stamford Bridge nella semifinale di Capital One Cup (0-2!). L’Everton, 5° in classifica, ha solo un piccolo problema: subisce goal da 18 partite di seguito! L’ipotesi più probabile sembra dunque quella di vedere entrambe le squadre a segno, con il segno “goal” a quota 1.70.

Troyes – Lione (ore 17:00): Attraversiamo la Manica e voliamo in trasferta con il Lione, oggi ospite di un Troyes penultimo in classifica. Nel girone di andata il Lione esordì alla grande, sconfiggendo il Troyes allo Stade de Gerland con un netto 4-1. Sabato pomeriggio la capolista della Ligue1 (a pari punti con PSG e Marisglia) giocherà allo Stade de l’Aube di Troyes…ma il risultato non dovrebbe cambiare, in questo testacoda francese: la vittoria del Lione è probabile quanto quella del Tottenahm ed identicamente quotata a 1.85.

Bologna – Chievo (ore 18:00): La prima giornata del girone di ritorno della Serie A sarà inaugurata al Dall’Ara, dove sabato pomeriggio è atteso il Chievo. Il Bologna è reduce dalla sconfitta esterna contro il Genoa, al quale non è neppure riuscito a segnare (2-0). Il Chievo ha invece vinto la sua ultima partita (1-0 contro l’Atalanta)…ma con un solo tiro in porta! L’ipotesi più probabile per questo anticipo di campionato è dunque quella di assistere ad una partita noiosa, con il 5° under consecutivo dei clivensi davvero prevedibile, a quota 1.65.

Inter – Pescara (ore 20:45): Dalla noia di Bologna alla febbre del sabato sera, quando l’Inter ospiterà al Meazza il Pescara, fresco corsaro di Firenze. La formazione meneghina è reduce dalla pessima sconfitta subita domenica scorsa al Friuli (3-0), ma all’andata umiliò gli abruzzesi all’Adriatico (0-3), nel giorno del loro storico ritorno in Serie A. Il Pescara, la peggior difesa del campionato, vive invece il suo miglior momento e domenica scorsa ha espugnato per la prima volta il Franchi, battendo la Fiorentina con uno 0-2 quotato a 125.00! Il segno over è quindi assai probabile, a quota 1.50.

Ricapitolando andiamo a comporre la schedina più probabile di questo sabato, 12 gennaio 2013. Con 10€ si possono vincere 140€: QPR-Tottenham 2, Everton-Swansea goal, Troyes-Lione 2, Bologna-Chievo under 2,5, Inter-Pescara over 2,5.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!