Dopo il matrimonio con la splendida Jessica Biel, ora nelle sale con l’ultima fatica di Muccino, e tanto cinema, con un ultimo album, “FutureSex/LoveSounds”, pubblicato nell’ormai lontanissimo 2006, Justin Timberlake sta per tornare riportando sotto la luce dei riflettori quello che pare essere stato il suo vero amore. Il panorama musicale, popolato da parecchi suoi antagonisti, è quindi pronto a sconvolgersi nuovamente.
Dal cinema alla musica. Nonostante fosse una vera e propria icona del pop, resa famosa grazie alla boy band N’Sync, Justin si è dedicato, in questi ultimi sei anni, parecchio al cinema ottenendo anche ottimi risultati e buoni riscontri. Se l’album del 2006 lo consacrò nell’Olimpo del pop, infatti, i film girati lo hanno reso credibile anche nel panorama cinematografico passando da Amici di letto a The social network, o da In time a Di nuovo in gioco. La musica, però, è rimasta sempre il suo primo amore tanto che lo stesso Justin ha dichiarato di aspettare solo il momento giusto ovvero: “Qualcuno mi ha chiesto l’altro giorno: Ma ti interessa ancora fare musica? Fare musica interessa più a me che a chiunque altro al mondo. Ho fatto solo due album in dieci anni, mi chiedo cosa mi riserverà il prossimo decennio. Non voglio buttare fuori nulla che sia qualcosa che io non amo, bisogna saper aspettare quando è il momento giusto”.
L’annuncio. Justin, per annunciare il suo ritorno, ha affidato il tutto al suo profilo Twitter e al suo sito justintimberlake.com su cui è partito un vero e proprio conto alla rovescia. Oltre al ritorno alla musica, all’attesissimo nuovo singolo e addirittura al tanto sognato nuovo album, pare, però, che vi saranno tantissime altre sorprese. Quali duetti potrebbe aver inserito nell’ultima fatica? Con quale sound si ripresenterà al suo pubblico? Per poter carpire qualcosa di più si può solo cercare di guardare e riguardare il videomessaggio dell’annuncio in cui dice: “Sono pronto“. L’attesa, comunque è alle stelle, anche se sembra che proprio lunedì, 14 gennaio, si saprà molto di più in quanto uscirà il nuovo lavoro discografico.
photo credit: skinwon via photopin cc