Amici 12 riassunto: la formazione della classe ed il girling

Dalla puntata di oggi pomeriggio, sabato 12 gennaio, su Canale 5. Nonostante i nomi dei nuovi concorrenti di Amici 12, il talent di Maria De Filippi in onda su Canale 5, fossero già in internet da qualche giorno,  la puntata di oggi, sabato 12 gennaio, era una delle più attese. Quale sarà il nuovo regolamento? Quali ragazzi avrebbero preso parte alla nuova edizione del programma? Il pubblico, cioè, non voleva sapere, non conoscendoli ancora, solamente i nomi dei concorrenti, voleva vederli in faccia per iniziare a conoscerli e vederli esibire ed è stato accontentato.

La puntata. Dopo la bella esibizione di canto dei ragazzi ammessi grazie al meccanismo del banco immediato, e la bella esibizione di ballo degli unici due allievi, insieme ad alcuni professionisti, Maria e Luca Zanforlin hanno iniziato la scrematura dei 76 ragazzi presenti in studio per l’ultimissima selezione. Dopo la non ammissione di Martina De Filippo, Matteo Bernardini e Dario La Veneziana arriva il turno di Francesco Rosanò che si esibisce sulle note di One Day e nonostante ciò non riesce a guadagnarsi l’entrata nella scuola. Ecco quindi la prima novità della prima puntata. Ai ragazzi può essere chiesto di esibirsi, ma ciò non è sintomo di successo tanto che anche Rocco Ascia si esibisce, ma non viene ammesso. Federica Filannino, invece, è la prima ragazza a poter far parte della nuova classe. Luca, poi, ha aperto le sfide annunciando così la seconda novità della puntata e ha lasciato il palco a Gianluca Valente e Antonio Parisi, due ballerini di break dance. Grazie a ciò Antonio ha potuto conquistare la sua maglia. L’esibizione, ha, poi, portato bene a Leonardo Bizzarri che è stato ammesso, a Nicola Rosafio, che può indossare la tuta nera e la sfida fra Verdiana e Roberta, con l’entrata in studio del Maestro Beppe Vessicchio, ha fatto si che la canzone della Aguilera facesse da sottofondo all’occupazione del banco da parte della stessa Verdiana. Fra esibizioni e sfide sono quindi entrati, successivamente, Costanzo Del Pinto, Lorella Boccia, Chiara Provvidenza, Davide Carella, Etienne Pezzuto e Nicole Marin, la ballerina che aveva litigato con lo stesso Garrison.

Girling – ballo sui tacchi. Amici, però, durante questa prima puntata, ma anche già nei provini, ha dimostrato di essere parecchio moderno e dato spazio ad una sfida di ballo sui tacchi o girling. A duellare, mentre Maria chiedeva se oltre ai tacchi si potessero usare anche le piume, per ottenere un banco all’interno della scuola, sono stati, Antonino e Andrea. Maria e Garrison hanno, poi, battibeccato parecchio proprio perché Maria continuava a chiedere se si potessero usare o no le piume, ma sul finale la querelle si è spostata sulla prestanza fisica dei due ballerini tanto che se la conduttrice titubava a dire, fuori dai denti, il suo apprezzamento per una parte anatomica in particolare di Andrea, il ragazzo che alla fine ha vinto la sfida, Garrison se ne è uscito con “ha un bel culo” facendo ridere tutti.