Calciomercato Lazio, Lotito vuole blindare Petkovic

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:45

Calciomercato Lazio Vladimir Petkovic è senza ombra di dubbio l’uomo nuovo della Lazio, quello che gli sta facendo fare un salto di qualità in mezzo al campo e anche e soprattutto fuori, dove sta trasformando un club con la mentalità da piccola in uno con ambizioni e visione internazionali. La sensazione è che sia un vincente, per ora fuori dal campo, ovviamente i tifosi laziali sperano che presto ciò si riverberi anche sul rettangolo verde.

Prospettive – Il modo di affrontare tutte le manifestazioni con una voglia e una determinazione degna di una grande squadra (Juventus docet), fa comprendere il lavoro anche oscuro che sta facendo il tecnico croato naturalizzato svizzero. Oltre a ciò, va detto che per ora sembra avere una di quelle doti che nella vita spesso è dirimente: la buona sorte. Per tutte queste qualità il presidente Lotito, più che fiero di aver optato per questo personaggio sinora sconosciuto al grande calcio, ha deciso di legarsi a lui per anni.

Contratto – Il contratto di ‘Vlado’ scade a giugno del 2014, il patron laziale sta lavorando per legarlo ai colori laziali almeno per altre ulteriori due stagioni. Se si riuscisse in questa opera di convincimento il mister allenarebbe a Formello fino al 2016, per quello che sembra essere un progetto tecnico di durata pluriennale ambizioso. Questa mossa, riportata anche sul ‘Corriere dello Sport’ di oggi, è saggia e lungimirante: meglio muoversi ora, perchè su Petkovic si stanno posando gli occhi del calcio che conta. Anche i suoi modi di fare sono da grande squadra, Lotito lo sa bene e prima di farselo soffiare vuole blindarlo, per far sì che l’ottimo professionista faccia sbocciare il fiore biancoceleste a livello internazionale.