Probabili formazioni Cagliari-Genoa: Boriello solo in attacco, Flores in panchina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:29

Probabili formazioni Cagliari-Genoa – Ultima messa a punto nei rispettivi centri di allenamento, anche se Cagliari e Genoa dovranno fare a meno di alcuni uomini importanti. In questa situazione, entrambe le squadre devono cercare di risalire una classifica che si fa sempre più ripida e al momento si trovano assiepate al terzultimo e al quartultimo posto. Una situazione difficile, resa ancora più amara per il Cagliari da una serie di cinque sconfitte, mentre è il Genoa a partire con la marcia già ingranata. Nelle ultime prestazioni, il club ligure è riuscito a collezionare il pareggio con Torino ed Inter e a vincere l’ultimo incontro con il Bologna.

Cagliari – Nella sessione di allenamento di Assemini una delle poche certezze è l’assenza di Ariaudo ed Eriksson, che stanno svolgendo un programma differenziato. Lo squalificato Pulga e Lopez potrebbero scegliere di mettere in campo il tridente d’attacco, presentando il modulo 4-3-1-2. Avramov tra i pali, ad aiutarlo nelle operazioni difensive ci saranno Astori e Rossettini al centro del comparto, con Pisano e Avelar, rispettivamente sulla fascia destra e sinistra. Metà campo affidata invece al trio Conti-Dessena-Naiggolan. Probabilmente Thiago Ribeiro sarà preferito a Ibarbo per occupare la posizione di servizio dietro Pinilla e Sau, lanciati nel settore più avanzato del Cagliari. A disposizione: Anedda, Del Fabro, Perico, Eriksson, Ibarbo, Nenè, Ekdal e Casarini. Allenatore: Pulga.  Squalificati: Agazzi, Cossu e Pulga. Indisponibili: Ariaudo e Eriksson.

Genoa – Il Cagliari farà i conti con un muro invalicabile. Delneri, infatti, dovrà sopperire alla mancanza dello squalificato Immobile e così potrebbe riproporre lo schema valutato in allenamento, con il modulo 4-5-1. Floro Flores partirà dalla panchina e Borriello si troverà così solo in attacco, a comporre la testa di questo gigante. Alle spalle ci saranno però le spalle, la linea infinita composta da Kucka, Matuzalem e Bertolacci al centro, con Rossi e Antonelli sulle ali destra e sinistra.Imponente anche la difesa e la porta di Frey sarà protetta, partendo da destra, da Pisano, Granqvist, Manfredini e Moretti. A disposizione: Tzorvas, Donnarumma, Bovo, Sampirisi, Jorquera, Toszer, Melazzi, Piscitella, Said, Seymour e Floro Flores. Allenatore: Delneri. Squalificati: Immobile. Indisponibili: Ferronetti, Jankovic e Vargas.