Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Catania-Roma: Maran sfida ‘Mr. Daje’

CONDIVIDI

Si conclude la settimana e inizia il campionato, con il toto probabili formazioni e l’attesa degli schieramenti ufficiali di Roma e Catania. E’ passato ormai qualche anno dal 7-0 che la Roma di Spalletti inflisse al Catania e da allora è tutto diverso. La sfida tra i giallorossi e gli etnei ha assunto nuove tinte e non è più una partita qualsiasi. Nel presente, il Catania vuole vincere anche per tornare a -3 dalla Roma e continuare a sognare addirittura un piazzamento europeo, speranza temporaneamente rimessa nel cassetto con lo 0-0 interno col Torino. La Roma è una squadra ormai pienamente zemaniana, un’orda che non conosce la parola pareggio, o che l’ha conosciuta pochissimo in questo campionato. Il suo obiettivo è sempre lo stesso, vincere, ma oggi più che mai i giallorossi hanno bisogno dei 3 punti per evitare il sorpasso del Milan e cercare di agguantare questa ‘zona Europa’ che balla davanti ai loro occhi da diverse giornate. Il cinismo sembra infatti essere venuto meno e la linea che separa le qualificazioni europee dal nulla si sposta di partita in partita.

Catania – Il Catania affronta la Roma forte delle mura casalinghe, ma perde Lodi, out per 3 giornate in seguito all’espulsione rimediata contro il Torino. Spazio dunque a Salifu. Sulla destra si riconferma Bellusci, in attesa che Alvarez torni a pieno regime. Ecco la probabile formazione per il match tanto atteso dai rossazzurri.
Catania (4-3-3): Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Almiron, Salifu; Gomez, Bergessio, Barrientos. A disposizione: Frison, Terraciano, Potenza, Augustyn, Capuano, Rolin, Paglialunga, Ricchiuti, Doukara, Castro, Keko. Squalificati: Lodi. Indisponibili: Sciacca, Morimoto, Biagianti, Alvarez. Allenatore: Maran.

Roma – L’edema alla gamba destra di Osvaldo potrebbe impedire al giocatore di essere funzionale in mezzo al campo, per questo motivo partirà quasi certamente dalla panchina l’argentino. ‘Daje di Destro’, dunque, mentre il boemo dovrà fare a meno per Pjanic per squalifica; spazio a Florenzi dal primo minuto al fianco di Bradley e dall’intramontabile De Rossi. Al centro della difesa torna titolare Marquinhos al posto di Burdisso.. Ecco la probabile formazione dei giallorossi:
Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Florenzi, De Rossi, Bradley; Lamela, Destro, Totti. A disposizione: Lobont, Stekelenburg, Romagnoli, Burdisso, Dodò, Tachtsidis, Perrotta, Marquinho, Lucca, Osvaldo. Squalificati: Guberti, Pjanic. Indisponibili: Taddei, Nico Lopez. Allenatore: Zeman.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram