Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Parma-Juventus: dubbio Vucinic, Zaccardo c’è

CONDIVIDI

Probabili formazioni Parma-Juventus – Conte deve sciogliere il dubbio relativo a Vucinic, Donadoni ritrova Zaccardo: domani, al Tardini di Parma, si affronteranno due squadre con obiettivi molto diversi. Superato, con il successo ai supplementari sul Milan, il turno di Coppa Italia, la Juventus si rituffa in campionato in cerca di riscatto: la sconfitta con la Sampdoria brucia ancora, Conte non ammetterà ulteriori cali di tensione. Tornare da Parma con i tre punti, però, sarà tutto fuorché una passeggiata: quella di Donadoni, reduce da tre vittorie consecutive, è l’unica squadra del campionato che in casa non ha mai perso. Fischio d’inizio domani alle ore 15.00, arbitro Andrea De Marco di Chiavari. Diretta tv su Sky Calcio 1 e Premium Calcio 2.

Parma – Senza Lucarelli e Benalouane, appiedati dal Giudice sportivo, Donadoni sarà obbligato a stravolgere la difesa vista contro il Palermo. Sicuri Paletta (in mezzo) e Gobbi (a sinistra), per le altre due maglie sono in ballottaggio tre giocatori: la sensazione è che Zaccardo farà il centrale, con Santacroce (favorito su Rosi) sulla corsia di destra. In mezzo al campo tornerà sicuramente Valdes, assente per squalifica domenica scorsa: prenderà il posto di Musacci. Nessuna novità in avanti, dove Biabiany, Belfodil e Sansone vanno verso la conferma: Amauri scalpita, ma dovrebbe andare ancora in panchina. Questa la probabile formazione (4-3-3): Mirante; Santacroce, Paletta, Zaccardo, Gobbi; Marchionni, Valdes, Parolo; Biabiany, Belfodil, Sansone. A disposizione: Pavarini, Bajza, Rosi, Fideleff, Maceachen, Morrone, Musacci, Acquah, Ninis, Palladino, Amauri, Pabon. All. Donadoni. Squalificati: Benalouane (1), Lucarelli (1). Indisponibili: Galloppa.

Juventus – Come contro Cagliari, Sampdoria e Milan, Vucinic sembra destinato a partire dalla panchina: accanto all’ex Giovinco dovrebbe esserci Quagliarella, favorito su Matri. L’altro dubbio di Conte è in difesa, dove Peluso è in leggero vantaggio su Caceres per una maglia accanto a Barzagli e Bonucci. Per il resto, tutto come previsto: senza Marchisio, infortunato, toccherà a Vidal e Pogba (preferito a Giaccherini) affiancare Pirlo nel cuore del centrocampo. A destra rientrerà Lichtsteiner (assente per squalifica domenica scorsa), dalla parte opposta ci sarà ancora De Ceglie (improbabile l’utilizzo di Padoin). Questa la probabile formazione (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Peluso; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, De Ceglie; Quagliarella, Giovinco. A disposizione: Storari, Branescu, Caceres, Marrone, Isla, Padoin, Giaccherini, Vucinic, Matri, Beltrame. All. Conte. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Pepe, Bendtner, Chiellini, Marchisio, Rubinho, Asamoah (in Coppa d’Africa).

photo credit: lucam via photopin cc

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram