Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Torino-Siena: Brighi dal 1′, dubbio D’Agostino

CONDIVIDI

Probabili formazioni Torino-Siena – Ventura rilancia Brighi, Iachini deve sciogliere il dubbio-D’Agostino: il lunch match della 20^ giornata di Serie A metterà di fronte due squadre con stati d’animo molto diversi. Messo in archivio, con non troppa soddisfazione, il pareggio di Catania, il Torino va in cerca del quarto risultato utile consecutivo: dopo il successo sul Chievo nell’ultima del 2012, i granata vogliono altri tre punti davanti ai propri tifosi per allontanarsi ulteriormente dalla terzultima piazza, distante quattro lunghezze. Situazione quasi disperata, invece, quella del Siena, reduce da cinque sconfitte di fila: la zona salvezza dista ben sei punti. Fischio d’inizio domenica alle ore 12.30, arbitro Marco Di Bello di Brindisi. Diretta tv su Sky SuperCalcio, Sky Calcio 1 e Premium Calcio.

Torino – Il match di Catania ha lasciato in eredità la squalifica di ben 5 giocatori, tutti dalla cintola in giù: Glik, Darmian e Masiello in difesa, Gazzi e Vives in mezzo al campo. Nel reparto arretrato la coperta è cortissima: l’esordiente Pablo Caceres agirà a sinistra, D’Ambrosio si muoverà dalla parte opposta, mentre Di Cesare affiancherà Rodriguez in mezzo. In mediana, con Basha, si rivedrà Brighi: in caso di centrocampo a tre, dentro anche il giovane Bakic. Là davanti, solito ballottaggio tra Meggiorini e Sansone: se Ventura si affiderà al 4-3-3, però, potrebbero restare fuori tutti e due. Questa la probabile formazione (4-2-4): Gillet; D’Ambrosio, Di Cesare, Rodriguez, Caceres; Brighi, Basha; Cerci, Bianchi, Meggiorini, Birsa. A disposizione: L. Gomis, Cinaglia, Gatto, Bakic, Suciu, Stevanovic, Verdi, Sansone. All. Ventura. Squalificati: Masiello (1), Gazzi (1), Vives (1), Glik (1), Darmian (1). Indisponibili: Ogbonna, Santana, Diop.

Siena – D’Agostino – che la prossima settimana dovrebbe trasferirsi al Pescara – è stato convocato, ma potrebbe restare fuori: Bolzoni è pronto a prendere il suo posto. Sicura, invece, l’assenza di Calaiò, prossimo a vestire la maglia del Napoli: come a San Siro (dove la punta siciliana era squalificata), accanto a Rosina ci sarà Bogdani, in vantaggio su Reginaldo. Iachini deve rinunciare anche ad Angelo, appiedato dal Giudice sportivo: sulla corsia di destra dovrebbe muoversi Sestu, a meno che il tecnico bianconero decida di allargare Valiani. Questa la probabile formazione (3-5-2): Pegolo; Neto, Paci, Felipe; Sestu, Valiani, Bolzoni, Vergassola, Del Grosso; Rosina, Bogdani. A disposizione: Farelli, Marini, Contini, Dellafiore, Rubin, Belmonte, Coppola, D’Agostino, Della Rocca, Mannini, Paolucci, Reginaldo. All. Iachini. Squalificati: Vitiello (fino al 9/9/2016), Terzi (fino al 9/2/2016), Angelo (1). Indisponibili: Zé Eduardo, Larrondo.

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram