Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Udinese-Fiorentina: Montella ricomincia dal Friuli

CONDIVIDI

Dopo lo scivolone in casa con il Pescara, la Fiorentina di Montella riparte dall’Udinese per recuperare il passo falso e riprendere la corsa alla Champions. Dopo l’insolita partita della scorsa giornata di campionato, dove l’attacco dei toscani hanno fronteggiato l’uomo ragno Perin, autore di 15 parate su 15 tiri in porta, arriva la trasferta a Udine. Di Natale e compagni stanno ancora pensando alla sconfitta per 0-1 in Coppa Italia, meditando vendetta, mentre per la Fiorentina il Friuli non è più un tabù. Ma replicare l’impresa non sarà facile, considerando che come sempre l’Udinese lotterà fino all’ultimo, ha perso pochissimo in casa in questo campionato e arriva dal 3-0 secco all’Inter. Il bilancio storico delle partite è molto equilibrato, con 11 vittorie dalla Fiorentina, 12 dell’Udinese e 13 pareggi. Vedremo se la Fiorentina riuscirà a replicare, oltre che la vittoria in Coppa Italia, quella nel girone d’andata.

Udinese – Torna Pinzi nel centrocampo friulano dopo il turno di squalifica, ancora assenti Badu e Benatia, impegnati nell’uragano ‘Coppa d’Africa’ che porterà via molti giocatori ai club italiani. In avanti probabilmente ci sarà Muriel in supporto all’intramontabile Di Natale. Ecco la probabile formazione dei friulani.
Udinese (3-5-1-1): Brkic; Hertaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Pinzi, Lazzari, Pasquale; Muriel, Di Natale. A disposizione: Padelli, Pawlowski, Coda, Angella, Faraoni, Silva, Merkel, Allan, Willians, Barreto, Maicosuel, Ranegie. Indisponibili: Fabbrini, Benatia, Badu. Allenatore: Guidolin.

Fiorentina – Dopo i problemi personali, altro stop per Pizarro, questa volta assente nella trasferta a causa di un trauma distorsivo alla caviglia. In difesa rietnra Rodriguez dopo un turno di squalifica, confermati quelli che sono ormai diventati i must dei viola: Cuadrado, Aquilani, B. Valero. In attacco Jovetic e Toni cercheranno di violare la porta di Brkic.
Fiorentina (3-5-2): Neto; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Migliaccio, Aquilani, B. Valero, Pasqual; Jovetic, Toni. A disposizione: Lupatelli, Della Rocca, Cassani, Tomovic, Madrigali, Mati Fernandez, Llama, Romulo, Ljajic, Seferovic. Squalificati: Olivera. Indisponibili: Hegazi, Camporese, Pizarro, El Hamdaoui. Allenatore: Montella.

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram