Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Fiorentina, Pradè soffia Lopez alla Juve?

CONDIVIDI

Calciomercato JuventusLisandro Lopez è un osservato speciale di Daniele Pradè, il quale si accoda (o precede?) al collega juventino Beppe Marotta. La Fiorentina sta cercando il giocatore giusto da piazzare davanti, visto che Jovetic è sempre o quasi alle prese con problemi fisici e Giuseppe Rossi, per parecchi il suo erede designato, non sarà pronto a rientrare in campo prima di aprile.

Dirigenza – Sembra che l’input di puntare sul giocatore del Lione venga direttamente dalla dirigenza, più che da Vincenzo Montella. Sta di fatto che i toscani dovranno avere la meglio sulla Juventus, rispetto alla quale possono garantire al ragazzo di essere preso in considerazione sin da subito come titolare. Per la rincorsa viola alla Champions League il 30enne argentino potrebbe essere una risorsa importante, forse decisiva, vista la scarsità della qualità media della nostra Serie A.

Qualità – La Fiorentina sta puntando molto su calciatori già fatti, i quali sono magari alla ricerca di nuove motivazioni o semplicemente hanno problemi altrove. Sembra poi che Della Valle abbia ritrovato la voglia di investire (l’operazione Rossi ne è la dimostrazione lampante), questo potrebbe essere decisivo per vincere sui competitor. I bianconeri hanno chiesto il ragazzo in prestito oneroso con diritto di riscatto, formula che non piace molto al club francese: il ds viola potrebbe invece presentare un’offerta per l’acquisizione a titolo definitivo, magari a una cifra complessiva più bassa rispetto ai connazionali, ma più congeniale alla richiesta dei transalpini. Per i moduli della Viola la velocità e la precisione negli inserimenti de ‘El Bandoneista’ sarebbero l’ideale, con buona pace della ‘Signora’, nella quale la punta sarebbe destinata a essere un semplice comprimario.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram