Calciomercato Inter, Capoue per il centrocampo

Calciomercato InterEtienne Capoue piace moltissimo a Stramaccioni, sempre alla ricerca di un centrocampista in grado di dare quella qualità che manca al reparto. Sulle tracce del francese ci sono anche dei club inglesi, quindi se Branca vuole portare il ragazzo a Milano è bene che stringa i tempi. La concorrenza arriva dall’Inghilterra e visto il fascino di quel campionato, ormai lontano anni luce da quello italiano, c’è il rischio che sfumi anche questo obiettivo.

Premier League– Secondo quanto riportano i media transalpini il Chelsea e soprattutto l’Arsenal seguono con interesse il calciatore del Tolosa, tanto che per poterlo prendere adesso sono pronti a versare nelle casse del club dell’Occitania fino a 10 milioni di euro. Il problema dei nerazzurri è che il mercato resterà bloccato almeno fino all’addio di Sneijder, sempre rinviato dal diretto interessato. Una situazione d’empasse a cui i simpatizzanti interisti non sono abituati, visto che le tasche di Moratti hanno sempre traboccato denaro, lire o euro che siano.

Caratteristiche – Etienne Capoue è un colosso di 189 cm per 80 kg, molto bravo in fase di interdizione, tanto che può essere impiegato anche al centro della difesa. Obiettivamente sembra che non sia proprio il prototipo di quello che serve impellentemente ai nerazzurri nella zona nevralgica del campo ovvero, come scritto in apertura, gente di qualità. Tuttavia essendo un classe 1988 si capisce bene che potrebbe essere l’erede di uno come Cambiasso, un investimento per il presente e soprattutto per il futuro.