Calciomercato Roma, anche Sabatini su Bellomo

Calciomercato RomaWalter Sabatini ha messo gli occhi su Nicola Bellomo. Come scritto pochi giorni fa sulla stellina del Bari, in comproprietà con il Chievo, c’è il forte interesse dell’Inter. Per la prossima stagione Zeman vorrebbe un’attaccante in più, per avere un’opzione supplementare davanti, dato che soprattutto per gli esterni Lamela e Lopez a parte ha solo giocatori adattati, come Pjanic e lo stesso Totti.

Strategia – Il direttore sportivo giallorosso può vantare dalla sua gli ottimi rapporti con la società pugliese, alla quale ha prestato gratuitamente il giovane Tallo. Stando secondo quanto riporta oggi dal quotidiano ‘Il Tempo’ ci sarebbe stata anche una cena tra Baldini, Fenucci e il ds dei biancorossi Angelozzi in cui si sarebbe discusso del gioiellino. Sulle sue qualità ci si è già espressi in precedenza, è interessante tentare di capire l’eventuale collocazione del ragazzo nello scacchiere giallorosso.

Trequartista – Osservando il mercato della Roma appare evidente che si stanno cercando degli eredi, anche se meno immediati di quello che si poteva pensare fino a qualche mese fa, di capitan Francesco Totti. Bellomo per caratteristiche può fare il trequartista che parte da sinistra, come può farlo altresì il baby brasiliano Adryan, altro talento finito sotto il mirino di Sabatini. Da Trigoria voglio insomma dormire tranquilli: quando il numero dieci appenderà gli scarpini al chiodo il suo alterego dovrà calcare i campi verdi del Fulvio Bernardini.