Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Roma, Haidara per aiutare Zeman

CONDIVIDI

Calciomercato Roma Walter Sabatini si è convinto che un rinforzo sugli esterni sia assolutamente necessario, a dargli una nella decisione le disastrose prestazioni di Barzaretti e il ritardo di condizione di Dodò.

Francia – Questa volta l’abile direttore sportivo giallorosso potrebbe pescare in Europa e non in Sud America, con la Ligue 1 in pole position. Sembra che le attenzioni del dirigente siano rivolte a Massadio Haidara, esterno difensivo del Nancy. Per portarlo nella capiale occorrono non meno di 4-5 milioni di euro, non poco, vista anche la giovane età del ragazzo.

Caratteristiche – Haidara è un calciatore francese di origini senegalesi classe 1992, è già nel giro dell’Under 21 transalpina e ha fatto tutta la trafila nel club della Lorena. Si tratta di un esterno sinistro forte fisicamente, bravo ad offerdere, meno nella fase difensiva (quello per il mister giallorosso non sarebbe un problema). Il suo contratto scade nel giugno del 2014, quindi si potrebbero anche smussare le richieste dei francesi. In conclusione è l’ennesimo talento inseguito che fa rima con scommessa, almeno in un lasso di tempo corto. La sensazione forte è che dalle parti di Trigoria si stia perdendo di vista il presente: occorrerebbe un giocatore già pronto, come Balzaretti per l’appunto. Poi nel calcio, come nella vita del resto, gli investimenti presentano sempre un grado di rischio, stavolta si tratta ‘solo’ di ridurlo al minino.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram