I pronostici di NN, 15 gennaio 2013: Inter-Bologna e non solo…

Tra i pronostici del 15 gennaio 2013 spicca senza dubbio quello di Inter-Bologna, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Entrambe reduce da due importanti vittorie in campionato, Inter e Bologna cercheranno di approdare in semifinale, dove troveranno la vincente di Fiorentina-Roma (gara di mercoledì prossimo). Questo martedì, tuttavia, sarà dedicato anche ad altre coppe nazionali, da quella inglese a quella francese; un big-match, infatti, è previsto martedì sera nella semifinale della Coupe de la Ligue francese: Saint Etienne-Lille. In Inghilterra andranno invece in scena i ritorni dei 32° di finale della FA Cup: Stoke-Crystal Palace e West Bromwich Albion-Queens Park Rangers quelli da noi scelti…

Stoke – Crystal Palace (ore 20:45): Crisi nera per i Potters, che soltanto sabato scorso hanno perso per la prima volta in casa: 0-4 contro il Chelsea! Lo Stoke, infatti, non segna da oltre 270 minuti e non vince da S.Stefano! Anche oggi ospiterà una squadra londinese: il Crystal Palace, quarto nella Championship. Anche gli ospiti non sono in gran forma ma, visto il risultato dell’andata (0-0), è facile aspettarsi un goal da entrambe queste due squadre (ipotesi a quota 1.85).

Saint Etienne – Lille (ore 20:55): Bellissima semifinale in Francia, dove goal ed emozioni non dovrebbero mancare. Sia il Lille che il St.Etienne, infatti, sono reduci da un fresco 2-2 in campionato. I padroni di casa non hanno mai vinto nelle loro ultime 6 partite mentre gli ospiti sono imbattuti dallo stesso periodo: il risultato? L’ipotesi di vedere almeno 3 reti non è impossibile come i bookmaker vorrebbero farci credere…a quota 2.20!

West Bromwich Albion – Queens Park Rangers (ore 21:00): Scontro tra sigle in Inghilterra: all’andata, a Londra, finì 1-1. Sarà questo il 4° scontro stagionale tra WBA e QPR, con la squadra di West Midlands già vittoriosa 2 volte in Premier League. Il WBA, tuttavia, ha clamorosamente perso le sue ultime 3 partite di campionato! Il QPR è invece in ottima forma e dopo aver tenuto inviolata la porta nei due recenti derby, merita la doppia chance x2, ottimamente quotata a 1.90.

Inter – Bologna (ore 21:00):  Ciliegina sulla torta tutta italiana, quella del martedì sera. L’Inter, infatti, ospiterà il Bologna al Meazza per i quarti di finale di Coppa Italia (gara unica). L’Inter ha già battuto il Bologna in questa stagione (1-3 in campionato al Dall’Ara), ma deve vendicare quell’incredibile 0-3 con cui gli emiliani espugnarono Milano il 17 febbraio scorso! Il freddo, la stanchezza e le prossime trasferte di campionato (Roma-Inter e Milan-Bologna) dovrebbero quindi uccidere la gara del Meazza: l’under è quotato fin troppo bene, a 2.00!

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per questo martedì sera. Con 10€ si possono vincere più di 150€: Stoke-C.Palace goal, St.Etienne-Lille over 2,5, WBA-QPR x2, Inter-Bologna under 2,5.