Calciomercato Juventus – Riportare Immobile a Torino, anche a costo di sacrificare Padoin e lasciarlo sei mesi al Genoa? La Juventus ci sta pensando seriamente. Alla disperata ricerca di una punta da regalare ad Antonio Conte nel mercato di gennaio, Beppe Marotta pare aver deciso di puntare sul giovane bomber di Torre Annunziata. Del resto, dalle mani del dg bianconero sono scivolate via, una dopo l’altra, tutte le alternative possibili: Drogba ha detto no ad un’offerta di 5,5 milioni per 18 mesi, Llorente è bloccato a Bilbao dal suo presidente (ma arriverà a giugno), Gabbiadini è stato dichiarato incedibile dal Bologna.
Obiettivo scudetto – Nelle ultime ore si è fatto il nome di Lisandro Lopez, ma anche la strada che porta all’argentino è molto tortuosa. Ecco perché il club di corso Galileo Ferraris ha rotto gli indugi, fissando un appuntamento con il Genoa per discutere di Ciro Immobile. L’attaccante, in comproprietà tra rossoblù e bianconeri, era stato tolto dal mercato da Preziosi non più tardi di tre giorni fa, ma nelle ultime ore le cose sono cambiate: “Prima di Natale il presidente mi ha detto che sarei rimasto al Genoa, ma questo è avvenuto prima dell’interessamento della Juve – ha confessato il giocatore dal ritiro dell’Under 21 –. Sarebbe bello andare a lottare per un obiettivo come lo scudetto“.
Comproprietà da risolvere – Per riportare Immobile alla casa madre (l’attaccante è cresciuto nelle giovanili bianconere, collezionando anche cinque presenze con la prima squadra), la Juventus vorrebbe evitare di metter mano al portafogli. Marotta punta a far suo il giocatore soltanto fino a giungo, impegnandosi poi a risolvere la comproprietà in estate: in cambio, sarebbe disposto mettere sul piatto il prestito di Simone Padoin, giocatore molto gradito a Del Neri. Dal canto suo, però, Preziosi ha intenzione di monetizzare, e chiede – per la seconda metà del cartellino del giocatore – 4,5 milioni di euro: le parti sono distanti, l’incontro di oggi servirà ad avvicinarle.
photo credit: Emanuela Tardocchi via photopin cc