Calciomercato Milan, Galliani punta Centurion

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:04

Calciomercato MilanAdriano Galliani vuole portare a Milano Adrián Ricardo Centurión, centrocampista del Racing Club de Avellaneda. Si tratta di una mossa per il prossimo anno, visto che il giocatore a metà stagione non verrà ceduto.

Strategia – Finalmente a Milanello si comincia a pianificare con intelligenza, senza badare al nome ma più alla sostanza sul medio lungo periodo. Basta solo che non si faccia propaganda e non si dicano panzane ai propri sostenitori, perchè in questo modo non si vince subito, non per incapacità del tecnico o per gli arbitri, ma perchè occorre pazienza. Chissà se dei tifosi abituati per in pratica da due decenni al motto ‘tutto e subito’ avranno la calma che serve per vedere i frutti di quello che si semina. Il tempo darà una risposta a questo quesito, intanto si sta trattando con il procuratore, con il quale si è avuto un contatto ieri.

Argentina – Adrián Centurión è un argentino classe 1993, fisicamente è alto 174 cm per 65 kg, un fisico esile dunque, che forse deve ancora maturare del tutto. Tecnicamente il suo piede preferito è il destro, gli piace sfidare l’avversario con l’uno contro uno, è molto abile nel dribbling. Ha un bel cambio di passo, tanto che in patria lo paragonano a Di Maria del Real Madrid. Il costo dell’operazione, secondo il ‘Corriere dello Sport’, sarà di poco inferiore ai 10 milioni di euro: un investimento serio per un ragazzo del quale si parla un gran bene. Il futuro del club, viste le ristrettezze economiche, passa per intuizioni di questo genere.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!