Calciomercato Milan, Galliani punta Centurion

Calciomercato MilanAdriano Galliani vuole portare a Milano Adrián Ricardo Centurión, centrocampista del Racing Club de Avellaneda. Si tratta di una mossa per il prossimo anno, visto che il giocatore a metà stagione non verrà ceduto.

Strategia – Finalmente a Milanello si comincia a pianificare con intelligenza, senza badare al nome ma più alla sostanza sul medio lungo periodo. Basta solo che non si faccia propaganda e non si dicano panzane ai propri sostenitori, perchè in questo modo non si vince subito, non per incapacità del tecnico o per gli arbitri, ma perchè occorre pazienza. Chissà se dei tifosi abituati per in pratica da due decenni al motto ‘tutto e subito’ avranno la calma che serve per vedere i frutti di quello che si semina. Il tempo darà una risposta a questo quesito, intanto si sta trattando con il procuratore, con il quale si è avuto un contatto ieri.

Argentina – Adrián Centurión è un argentino classe 1993, fisicamente è alto 174 cm per 65 kg, un fisico esile dunque, che forse deve ancora maturare del tutto. Tecnicamente il suo piede preferito è il destro, gli piace sfidare l’avversario con l’uno contro uno, è molto abile nel dribbling. Ha un bel cambio di passo, tanto che in patria lo paragonano a Di Maria del Real Madrid. Il costo dell’operazione, secondo il ‘Corriere dello Sport’, sarà di poco inferiore ai 10 milioni di euro: un investimento serio per un ragazzo del quale si parla un gran bene. Il futuro del club, viste le ristrettezze economiche, passa per intuizioni di questo genere.