Calciomercato Napoli, occhi su Zuculini

Calciomercato NapoliAurelio De Laurentiis potrebbe tornare a pescare in Argentina, con il giovane Bruno Zuculini obiettivo per il mercato estivo. Troppo stretti i tempi per portare il 19enne ora all’ombra del Vesuvio, meglio imbastire la trattativa per giugno, dove i tempi potrebbero essere maturi. Inoltre con il cambio del tecnico ormai quasi inevitabile, meglio avere un parere dal prossimo timoniere, almeno sulle operazioni di mercato economicamente più impegnative.

Argentina – Il ragazzo classe 1993 gioca nel Racing Club de Avellaneda, club pieno di talenti, come l’altra stellina Centurion, seguita con interesse dal Milan. Attualmente il ragazzo è nel giro della nazionale Under 20, con la quale ha anche al suo attivo 2 reti. Tra l’altro anche suo fratello è nel mondo del calcio, si tratta del più maturo Franco Zuculini, centrocampista del Real Saragozza.

Competizione – Su questo giovane centrocampista di qualità sembra che si siano posati gli occhi delle spagnole che contano, ovvero il Real Madrid e il Barcellona. Ovviamente se così fosse per vincere la concorrenza, oltre che i milioni, servono garanzie, quelle che potrebbe dare il Napoli e non gli iberici: giocare titolare a questa età potrebbe permettere alla carriera del ragazzo un decollo più immediato. De Laurentiis vuole ricominciare a puntare forte sui giovani, la linea mediana è forse (assieme alla difesa) la zona che più ha bisogno di qualità e linfa nuova.