Calciomercato Torino: Barreto si complica, Sansone non si muove

Calciomercato Torino – Una trattativa, quella legata all’arrivo di Barreto, si complica; l’altra, quella relativa al possibile addio di Sansone, viene messa in stand-by: il mercato del Torino si muove, e continua a farlo sulle punte. Mentre la squadra, agli ordini di Giampiero Ventura, si allena al centro Sisport in vista del delicato match di domenica prossima sul campo del Pescara – dove mancherà Rolando Bianchi, squalificato a seguito dell’ingenuo cartellino giallo rimediato l’altro ieri contro il Siena -, Gianluca Petrachi continua a monitorare il mercato in cerca degli uomini giusti per rinforzare la rosa e dire definitivamente addio alle sabbie mobili della bassa classifica.

Problema rinnovo – Salutato Sgrigna, volato a Verona in compagnia di Agostini, il ds granata ha immediatamente trovato il sostituto, chiudendo con l’Udinese per la comproprietà di Paulo Vitor Barreto. Nonostante l’accordo con i friulani sia stato trovato da tempo – 1,8 milioni per la metà del cartellino – la trattativa è in fase di stallo: “Deve prima rinnovare con l’Udinese e poi mettersi d´accordo con noi“, spiegava ieri Petrachi. La fumata bianca, attesa nella serata di ieri, non è arrivata: Barreto è sì disposto a prolungare con il suo attuale club, ma a cifre troppo elevate per Cairo, che poi sarebbe costretto a pagargli un ingaggio salatissimo.

Pozzi verso Siena – Le parti si riaggiorneranno oggi, negli ambienti granata trapela un cauto ottimismo. In attesa di riabbracciare il suo pupillo, Ventura accoglie con piacere una notizia quasi inaspettata. Salvo colpi di scena – per altro sempre dietro l’angolo in sede di calciomercato -, Gianluca Sansone resterà a Torino fino al termine della stagione: “Non lo abbiamo mai messo sul mercato – l’assicurazione di Petrachi – . Ha molte richieste, ma non se ne andrà“. Le parole del ds hanno trovato riscontro prima nelle scelte del tecnico granata – che domenica lo ha fatto partire dal 1′ -, poi in quelle della Sampdoria: il club doriano sta per cedere Pozzi al Siena, mandando a monte lo scambio con l’ex punta del Sassuolo.