I pronostici di NN, 16 gennaio 2013: non solo Fiorentina-Roma

Fiorentina-Roma e non solo, nei pronostici del 16 gennaio 2013. Il palinsesto di questo mercoledì sera, infatti, sarà ricco di coppe, campionati e coppette. Fiorentina-Roma sarà l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia e verrà disputata in gara unica al Franchi di Firenze: chi avrà la meglio affronterà la vincente di Inter-Bologna in semifinale. Anche in Spagna si gioca la coppa nazionale, con l’andata dei quarti di Copa del Rey che presenterà un simpatico dejavù: Barcellona-Malaga. Infine in Inghilterra si giocherà sia in Premier League (Chelsea-Southampton) che nella FA Cup, dove  Arsenal-Swansea e Manchester United-West Ham chiuderanno al meglio la nostra consueta cinquina.

Barcellona – Malaga (ore 20:00): Strano dejavù nel quarto di finale di Copa del Rey: il Malaga ha ospitato il Barcellona soltanto domenica scorsa alla Rosaleda…e questo mercoledì sera sarà di scena al Camp Nou. La vittoria del Barcellona, quotata a 1.55 in quel di Malaga, è stata da noi azzeccata (1-3) : oggi, tuttavia, pagherebbe soltanto 1.15! L’ipotesi che il Barcellona vinca con almeno 2 goal di scarto sale di poco, a quota 1.40.

Arsenal – Swansea (ore 20:30): Nella calza della Befana l’Arsenal ha trovato un pareggio in Galles: all’andata finì infatti 2-2. Mercoledì sera a Londra si gioca dunque il ritorno dei 32° di finale della FA Cup inglese ed i Gunners partono logicamente favoriti. Lo Swansea, tuttavia, ha già espugnato l’Emirates in questa stagione (0-2 in campionato) e la doppia chance è quanto mai appetitosa, a quota 2.35!

Chelsea – Southampton (ore 20:45): Il Chelsea non avrebbe voluto rimandare questo match di campionato (recupero di Premier League), ma ha dovuto giocare il Mondiale per Club…e tutti sappiamo com’è andata a finire. I Blues hanno tuttavia già affrontato il Southampton, battendolo in trasferta nella FA Cup soltanto pochi giorni fa, con un rocambolesco 1-5! I padroni di casa dovranno affrontare l’Arsenal soltanto domenica prossima e prevediamo quindi meno di 4 reti (ipotesi a quota 1.65), mercoledì sera a Stamford Bridge.

Fiorentina – Roma (ore 21:00): L’ultimo quarto di finale di Coppa Italia sarà giocato a Firenze, nonostante le polemiche della società romana. Sia la Fiorentina che la Roma sono incredibilmente reduci da due sconfitte consecutive in campionato e cercheranno dunque riscatto in questa partita di coppa. Il segno “over“, sempre vincente negli ultimi 3 precedenti tra queste due squadre, è dunque assai probabile, a quota 1.40. In fondo, nel girone di andata, la Roma ha battuto la Fiorentina per 4-2!

Manchester United – West Ham (ore 21:05): Per il gran finale torniamo in Inghilterra, a Manchester. All’andata (32° di finale di FA Cup) i Red Devils furono costretti a rimontare sino al 2-2 finale, ma negli ultimi 4 precedenti all’Old Trafford il West Ham ha sempre perso…senza mai segnare! La capolista della Premier League ha appena sconfitto il Liverpool, come previsto, e non dovrebbe aver problemi a segnare almeno 2 reti in più degli Hammers (ipotesi a quota 1.75).

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra cinquina del mercoledì. Con 10€ si possono vincere 130€: Barcellona-Malaga 1handicap, Arsenal-Swansea x2, Chelsea-Southampton under 3,5, Fiorentina-Roma over 2,5, Man.Utd-West Ham 1handicap.