Calciomercato Inter e Lazio, occhi su Lampard: a giugno dirà addio al Chelsea

Calciomercato Milan e LazioFrank Lampard è stato ufficialmente scaricato dal Chelsea, al quale dirà addio al termine dell’attuale stagione agonistica dopo ben dodici anni anni di onorata militanza. Sembra che la scelta sia stata proprio del patron del club, intenzionato a ringiovanire una volta per tutte l’organico, dando addio alle stelle del passato (in questa ottica il prossimo potrebbe essere Terry).

Procuratore – E’ stato lo stesso agente del centrocampista inglese a confermare che il suo assistito non proseguirà con la maglia dei ‘Blues’ l’anno prossimo. Nei giorni scorsi si è parlato insistentemente di un rinnovo di contratto su base annuale, ma adesso questa ipotesi è definifivamente tramontata (a meno di ulteriori colpi di scena). A confermare l’indiscrezione del commiato tra i londinesi e il centrocampista un comunicato in cui lo stesso ringrazia i tifosi per l’affetto che gli hanno dimostrato per più di un decennio.

Futuro – I possibili scenari sul suo futuro sono molti, anche se gli indizi portano alla Serie A, con la Lazio che lo segue da tempo e l’Inter, interessatasi ultimamente a lui, che sono alla finestra. Secondo il ‘Daily Mail’ il nazionale britannico farebbe gola anche al Manchester United e all’Arsenal, ma forse per un 34enne un’avventura all’estero, dove il clima regala più soddisfazione rispetto alla grigia capitale inglese è da preferire. Proprio per non cadere in un errore, se la scelta del giocatore fosse subordinata al clima meglio scegliere Roma, poichè a Milano il sole non è sempre di casa.