Calciomercato Milan, ritorno per Beckham?

Calciomercato MilanDavid Beckham a Milano per proseguire la campagna solo mediatica e poco lungimirante dei rossoneri. Secondo quanto riporta in prima pagina oggi ‘La Gazzetta dello Sport’ il giocatore inglese potrebbe essere la sorpresa del mercato di gennaio. Dopo le ultime trattative che avevano fatto pensare finalmente ad un programma di medio lungo periodo, ecco che si ritorna al passato, a quello che i rossoneri negli ultimi anni hanno sempre fatto.

Welcome back – Per lo ‘Special Boy’, a cui forse si potrebbe aggiungere la parola ‘ex’, sarebbe la terza volta al Milan, dopo il 2009 e il 2010. Da allora altri due anni in Usa con i Los Angeles Galaxy, dove ha terminato la sua avventura calcistica (oltreoceano) con prestazioni non certo di alto livello.

Utilità – Resta un mistero oscuro anche solo tentare di capire il perchè si dovrebbe portare a Milanello un calciatore classe 1975. La sua utilità tecnica sarebbe pari a zero, a meno che non lo si esalti al primo lancio andato bene o alla prima punizione calciata degnamente. In sostanza si tratta di un calciatore che ha già abbondantemente dato, ed anche quando era in auge le sue prestazioni sono sempre state subordinate al suo look e alla sua bellezza. E’ probabile (o quantomeno possibile) che il londinese non avrebbe fatto la sua carriera anche solo se fosse stato esteticamente come Taddei, per fare un esempio. Ecco perchè è inutile il suo approdo, in una squadra dove per giunta Osvaldo sarebbe troppo vecchio, il tutto per la serie ‘verba volant’.