I pronostici di NN, 17 gennaio 2013: la schedina internazionale

I pronostici di NewNotizie ci terranno compagnia anche in questo giovedì (17 gennaio 2013), interamente dedicato alle coppe nazionali ed ai campionati internazionali. Grecia, Olanda e Portogallo non sono certo le nostre tappe favorite, ma le scelte del palinsesto di questo giovedì sono quasi obbligate. Nella coppa greca, ad esempio, si scontreranno le due squadre meno prolifiche del campionato ellenico: Levadiakos-Kerkyra. In Portogalllo siamo invece giunti ai quarti di finale di Taca (la coppa nazionale) che vedranno contrapposte 4 squadre di 2 diverse categorie: Arouca-Benelenses (entrambe in Segunda Liga) e Academica-Benfica (della Liga maggiore). Infine ci sposteremo nella Eerste Divisie (Serie B olandese) per due partite a rischio-sorpresa: Den Bosch-Eindhoven e G.A.Eagles-Veendam.

Levadiakos – Kerkyra (ore 16:00): Cominciamo il nostro tour dalla solita noia ellenica (andata degli ottavi di finale di Coppa): se il Levadiakos ha infatti segnato soltanto 13 reti in 17 giornate, il Kerkyra, ultimo in classifica, è riuscito persino a fare peggio…segnandone appena 7! Gli ospiti, inoltre, non segnano da oltre 540 minuti ed il loro 15° “under” consecutivo è davvero probabile, a quota 1.65.

Arouca – Benelenses (ore 19:45): Il primo quarto di finale della Taca Portuguesa vedrà contrapposte due squadre di alta classifica…ma della Serie B lusitana. Il Benelenses, capolista della Segunda Liga, non perde una partita da ben 100 giorni mentre l’Arouca (3°) ha perso soltanto una volta nelle ultime 12 partite casalinghe…0-3 contro il Benelenses! La vittoria degli ospiti è dunque probabile, oltre che ottimamente quotata a 2.20.

Den Bosch – Eindhoven (ore 20:00): Giovedì sera andranno in scena anche le prime partite della Eerste Divisie di questo 2013. Il Den Bosch, l’unica squadra olandese a non aver ancora mai pareggiato, ha perso ben 5 delle sue ultime 6 partite. L’Eindhoven, d’altra parte, non ha ancora mai vinto in trasferta ed è meritatamente ultimo nella Serie B olandese. Il risultato? L’under (sempre azzardato nei Paesi Bassi) non sembra oggi impossibile, a quota 2.50!

G.A.Eagles – Veendam (ore 20:00): E’ vero, siamo alla disperata ricerca di partite e quote, ma per giocare queste due squadre ignote un motivo sembra esserci: i padroni di casa hanno infatti chiuso il 2012 subendo 8 goal in 3 partite e guadagnando un misero punto mentre gli ospiti ottenevano 2 successi consecutivi. La doppia chance x2 ci sembra quindi davvero appetitosa…a quota 2.40!

Academica – Benfica (ore 21:45): Torniamo in Portogallo per l’altro quarto di Taca di questo giovedì sera. L’Academica, terzultimo nella Liga portoghese, ha vinto soltanto 2 delle sue 14 partite di campionato. Il Benfica, capolista lusitana, è invece ancora imbattuto ed ha vinto ben 9 delle sue ultime 10 partite di campionato. La vittoria degli ospiti è dunque assai probabile, a quota 1.50.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per questo giovedì sera. Con 3€ si possono vincere 100€: Levadiakos-Kerkira under 2,5, Arouca-Benelenses 2, Den Bosch-Eindhoven under 2,5, G.A.Eagles-Veendam x2, Academica-Benfica 2.