Milano – Ranocchia porta l’Inter in semifinale di Coppa Italia e evita la lotteria dei calci di rigore al termine di una partita emozionante. Gli Strama boys passano in vantaggio, raddoppiano, poi si fanno rimontare per riuscire a passare il turno quando ormai tutti pensavano ai rigori.
Sintesi – Le due squadre si affrontano senza troppi calcoli, con occasioni da entrambe le parti e un Cassano particolarmente vivace. A circa 10′ dal termine della prima frazione Guarin porta in vantaggio i suoi grazie ad un gran tiro da fuori area. Nella ripresa rigandola di cambi in casa nerazzurra, con Cambiasso che entra per l’ottimo Benassi e Palacio per il ‘grigio’ Rocchi. Prosegue l’ondata di giocate di Cassano da una parte, a cui risponde Diamanti dall’altra. Al 32′ Palacio bissa il gol in campionato al termine di un gran contropiede con dribbling cui segue una bellissima conclusione. A questo punto la partita sembra finita, ma appena tre minuti dopo Diamanti castiga Handanovic con una gran punizione. Poi Ranocchia prova a far parlare di sè, sfiorando prima un autogol, poi colpendo un legno. Ma al 39′ Gabbiadini timbra il pareggio di testa e sono supplementari.
Svolta – Dopo i 90′ il livello delle giocate cala inevitabilmente, in modo inversamente proporzionale al numero dei cartellini gialli. Dopo uno spunto di Zanetti e uno di Gabbiadini, con i due tecnici che preparano la lista dei rigoristi, al 120′ su un cross di Guarin Ranocchia impatta il pallone e trova la zuccata vincente. Il risultato finale è frutto di una partita divertente, che sarebbe potuta finire in modo diverso, ma anche con un punteggio più largo a favore dei padroni di casa. Ora sarà semifinale interista, attendendo la vincente di stasera tra Fiorentina e Roma.