Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Londra: elicottero si schianta nel centro della città. Due morti

CONDIVIDI

Si è scatenato il panico questa mattina nel centro di Londra dove un elicottero, complice la fitta nebbia che in questo periodo caratterizza la capitale britannica, è caduto, schiantandosi al suolo e colpendo due autovetture che si trovavano a circolare nel luogo dell’impatto.

Caduto elicottero nel centro di Londra – Sono stati attimi di paura e di terrore quelli che questa mattina hanno vissuto i cittadini londinesi: un elicottero si è schiantato contro una gru che si trovava in cima ad un grattacielo in costruzione, ed è caduto vicino alla stazione ferroviaria e della metropolitana nel centralissimo quartiere londinese di Vauxhall, a sud?del Tamigi e di Victoria, vicino alla sede degli 007 britannici. L’elicottero era un Augusta 109. Lo schianto è avvenuto verso le 9,30 (ora italiana) nell’ora di punta, e avrebbe coinvolto due auto. Subito dopo l’impatto, si sono propagate fuoco e fiamme per alcuni isolati,  colpendo diverse autovetture ivi in sosta.

Due morti ed undici feriti – Il terribile incidente di questa mattina a Londra conta due vittime, il pilota, l’unico passeggero a bordo del velivole che si è andato a schiantare al suolo colpendo due automobili, e un’altra vittima. Undici i feriti nell’incidente, tra i quali un uomo che versa in gravi condizioni. L’intera zona, centralissima, è stata evacuata e sul luogo sono arrivati 22 mezzi dei vigili del fuoco, oltre a numerose auto della polizia e ambulanze.

Nessun attacco terroristico – “C’è stata una potente esplosione. C’è gente che urla” – queste sono state le prime dichiarazioni di testimoni oculari che hanno assistito questa mattina al terribile incidente, e che si trovavano al centro di Londra. In un clima di paura e di terrore, come quello che si sta vivendo negli ultimi anni, si è subito pensato ad un attentato, ma gli uomini della polizia londinese hanno subito rassicurato la popolazione: “Nulla lascia pensare che lo schianto sia legato a un attentato terroristico”. 

 

Fonte foto Twitter