Un Posto al Sole 17 gennaio: Michele mette tutti in pericolo

Anticipazioni puntata del 16 gennaio di Un Posto al Sole. Cosa succederà nelle prossima puntata dell’amatissima soap Un posto al sole, in onda domani, giovedì 17 gennaio su Rai 3? Va detto, innanzitutto, che i telespettatori sono andati un po’ in confusione. La puntata di ieri, martedì 15 gennaio, è, infatti, improvvisamente saltata lasciando gli amanti della soap con il fiato sospeso. La Rai, ieri, ha deciso di anticipare la puntata di Ballarò e lasciare spazio alle tribune politiche, ma non ha pensato che in questo modo provocava anche la dura reazione di tutti quei telespettatori che sono affezionati a quello che è diventato un appuntamento fisso e che li aiuta a cenare o digerire meglio. Per recuperare quanto però, però, Rai 3 ha fatto sapere che questo venerdì, 18 gennaio, andrà in onda una doppia puntata a partire dalle 21:10. Cosa è però successo e cosa succederà?

Riassunto ed anticipazioni: De Maio vs Michele e Nicotera.  Lo scontro fra Michele (Alberto Rossi) e De Maio si è fatto sempre più acceso. Dopo la trasmissione in diretta in cui il giornalista ha esposto i suoi pensieri come un fiume in piena nulla può essere più come prima. Il coraggio di Michele, forse un po’ troppo avventato, però non sarà ripagato a dovere, Anzi, almeno per ora, lo stesso papà di Rossella rischierà di correre grossi rischi e di mettere in pericolo la figlia e la compagna Silvia. L’operato di De Maio non è certo esemplare, anzi, ma rischiano di provocare più danni che benefici. A subire le maggiori conseguenze sarà proprio lo stesso Nicotera che rischierà di vedere andare in fumo parte del suo lavoro. Michele, artefice della bufera in questura, ma anche portatore di scompiglio a Palazzo Paladini, scoprirà, sfortunatamente, ben presto le conseguenze della decisione presa tanto che un drammatico epilogo potrebbe essere dietro l’angolo.

Riassunto ed anticipazioni: Gloria, Niko e Manuela. Nel mentre, poi, sempre a Palazzo Pallini, la suocera di Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli),Gloria, si appresterà a lasciare il nido dei due ritrovati piccioncini sicura, però, di aver stretto un ottimo legame con lo stesso Roberto e consapevole di avere una certa influenza su di lui. Quali saranno i veri piani di Gloria. Quando calerà la maschera? In ultima istanza, invece, vi sarà la storia fra Niko (Luca Turco) e Manuela. I due personaggi, anche se ormai distanti, paiono essere comunque sempre legati anche se fra loro inizia a creare sempre più muro la signora Poggi. Mentre Niko prenderà una decisione non facile, Manuela, invece, si ritroverà a dover bussare alla porta di casa di Filippo per chiedere l’aiuto della sorella Serena (Miriam Candurro) dopo averla cacciata via da casa di Tommaso senza nemmeno aprirle. La vita di Manuela, sempre più amica dell’alcool, sembra essere ormai completamente allo sbando. La ragazza cerca la sorella perché non si ricorda cosa le abbia detto l’avvocato e poi si ritrova a combattere contro Giulia Poggi  scoprendo tutta la sua tenacia. Come affronterà Manuela i lavori socialmente utili?