Amici 12: allievi subito sotto stress con la corsa al serale

Dalle puntate di Amici, il talent di Canale 5. Maria De Filippi ci ha presentato solo sabato scorso l’intera classe di Amici 12, ma soprattutto si attende ancora che essa sia completata grazie all’assegnazione, durante la puntata di sabato 19 gennaio, del banco di Fanta, e mentre telespettatori e ragazzi pensavano, dopo tanti provini, di potersi rilassare un po’ ed iniziare a conoscersi reciprocamente, il talent di Canale 5 ha deciso di aggiungere, fin da subito, un po’ di pepe a quella che era una ricetta collaudata tanto che ha creato enorme scalpore la pubblicazione della foto di una strana maglia sulla pagina ufficiale Facebook del programma. Cosa succederà? Si parla di corsa al serale ma nessuno, vincendo la sfida, potrà dormire sugli allori da qui al 6 Aprile, giorno dell’inizio del serale.

Il nuovo meccanismo del talent. In una delle puntate del day time Rudy Zerbi ha interrogato gli alunni di canto su cui nutriva particolari perplessità dando così il via alle verifiche. Cosa succede, però, hai ragazzi esaminati? L’allievo può essere confermato, andare subito in sfida o eliminato. Il primo a dover rompere il ghiaccio è stato Ruben che secondo l’ex discografico non ha cantato bene, ma ha deciso di farlo rimanere. Nell’esame incrociato fra Maria Cristina e Ylenia a beccarsi la maglia grigia è la prima, ma le due si ri-fronteggeranno sabato. Anche i ballerini non sono immuni a tutto questo stress che ha fatto dire ai ragazzi che se le cose andranno avanti così sarà bruttissimo. Garrison ha voluto esaminare Martina e Lorella e la sfida si ripeterà sabato anche se Martina ha ottenuto la maglia grigia.

Il banco Fanta. Nel pieno del subbuglio scolastico, però, non si deve dimenticare quanto annunciato già all’inizio. Sabato sarà la volta della sfida per il banco Fanta. A contenderselo a suon di voti sono in quattro anche se i ben informati dicono che solo Pasquale Di Nuzzo ha attirato l’attenzione dei telespettatori. Entrerà lui o ci saranno sconvolgimenti dell’ultima ora?