Calciomercato Juventus – Frederico Chaves Guedes, più brevemente Fred, sarebbe il nuovo obiettivo della Juventus per puntellare il reparto avanzato a disposizione di Antonio Conte. Attualmente il ragazzo gioca nel Fluminense, club con il quale si dovrebbe trattarlo per farlo accasare a Torino un anno prima della sua scadenza del contratto.
Affare – Nonostante il suo nome non faccia sognare i supporters bianconeri la strategia della dirigenza è quella di investire poco ora ed eventualmente di più a giugno, nella sessione di mercato estiva, quella nella quale si muovono i grandi giocatori. Del resto adesso il mercato non offre molto, per prendere Drogba si dovrebbero spendere cifre folli, non avendo garanzie sul suo rendimento. Le alternative sono giovani ragazzi come Immobile o Gabbiadini, i quali non sarebbero pronti per dare subito quel quid in più all’attacco juventino. Lo stesso timoniere bianconero del resto ha fatto capire chiaramente alla proprietà che serve gente già pronta all’uso.
Fred – Fred è un attaccante classe 1983 che ha avuto un’esperienza dal 2005 al 2009 nel Lione. Il suo carattere focoso tuttavia ha spinto i francesi a lasciarlo svincolato, nonostante l’avessero pagato ben 15 milioni di euro al Cruizero. Il Fluminense ne ha approfittato e ha fatto un gran colpo, visto che il ragazzo ha siglato 58 reti in 84 partite. Gli osservatori di calcio sudamericano parlano di lui come di un giocatore da acquistare subito, non è più nel fiore degli anni ma ha messo la testa a posto, sta giocando veramente bene ed è già rodato, tra l’altro con diverse partite di Champions nelle gambe. Certo non ha l’appeal dei grandi nomi, ma in fin dei conti lo stesso Conte sembra essere tipo che bada più alla sostanza che alla forma.