I pronostici di NN, 18 gennaio 2013: la schedina del venerdì

Anche in questo venerdì, 18 gennaio 2013, i pronostici di NewNotizie saranno protagonisti del ricco palinsesto calcistico. Venerdì sera, infatti, andranno in scena 5 anticipi di 5 diversi campionati, sparsi come sempre per mezza Europa. La nostra schedina inizierà in Olanda (PSV-Zwolle), dove la Eredivisie sta finalmente terminando la prolungata sosta natalizia; anche in Bundesliga verrà giocata la prima partita di questo 2013: Schalke-Hannover; scendendo in Francia voleremo poi a Lione, dove la capolista della Ligue1 attende il modesto Evian; infine in tarda serata faremo una tappa nella penisola iberica: se nel campionato portoghese andrà in scena Sporting Lisbona-Beira Mar, la Liga spagnola chiuderà la nostra cinquina con lo scontro-salvezza tra Espanyol e Maiorca.

PSV – Zwolle (ore 20:00): Partiamo dalla capolista del campionato olandese, il PSV. La squadra di Eindhoven ha il miglior attacco della Eredivisie (con ben 60 reti in 18 partite!) e non dovrebbe avere troppi problemi ad asfaltare il modesto Zwolle, quintultimo in classifica. La vittoria dei padroni di casa potrebbe quindi arrivare con almeno 2 goal di scarto (ipotesi a quota 1.35), come già avvenne nell’ultima gita dello Zwolle ad Eindhoven (5-1!).

Schalke 04 – Hannover (20:30): Impossibile evitare questa partita, la prima della Bundesliga nel 2013, la prima del girone di ritorno del campionato tedesco. Lo Schalke, 7° in classifica, ha chiuso il 2012 ottenendo soltanto 2 punti dalle sue ultime 6 partite di Bundesliga. Alla Veltins Arena di Gelsenkirchen è dunque atteso il riscatto dei padroni di casa, con la quarta sconfitta esterna consecutiva dell’Hannover a quota 1.65.

Lione – Evian T.G. (ore 20:30): Testacoda in Ligue1, dove la capolista Lione attende il modestissimo Evian, terzultimo in classifica. La squadra di Lione ha appena riconquistato la vetta del campionato francese e può inoltre vantare il miglior rendimento casalingo di tutta la Ligue1. Gli ospiti sono invece reduci da 3 sconfitte consecutive e la vittoria dell’Olympique appare davvero probabile, a quota 1.40.

Sporting Lisbona – Beira Mar (ore 21:00): Pessima stagione per i bianco-verdi di Lisbona, soltanto al 9° posto in classifica nel campionato lusitano. Lo Sporting ha inoltre segnato soltanto 6 reti nelle sue 7 partite casalinghe, perdendo le ultime 2! Il Beira Mar (13°) non sta certo meglio e l’under (sempre vincente negli ultimi 4 precedenti) appare quindi logico, a quota 1.70.

Espanyol – Maiorca (ore 21:00): Scontro-salvezza nella Liga spagnola. L’Espanyol è infatti sedicesimo, ma in casa è comunque reduce da due importanti vittorie consecutive. Niente di buono, invece, per questo assurdo Maiorca (18°): dopo aver conquistato ben 11 punti nelle prime 5 partite di campionato, la squadra isolana ne ha infatti guadagnati solamente 6 nelle ultime 14! Forse azzardata, ma la vittoria dei catalani è ottimamente quotata a 1.90.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina del venerdì. Con 10€ si possono vincere 100€: PSV-Zwolle 1handicap, Schalke-Hannover 1, Lione-Evian 1, Sp.Lisbona-Beira Mar under 2,5, Espanyol-Maiorca 1.