Probabili formazioni Atalanta-Cagliari: Schelotto in panchina, Pinilla anche

Probabili formazioni Atalanta-Cagliari – Schelotto in panchina, Pinilla pure: queste le novità della sfida fra Atalanta e Cagliari. All’Atleti Azzurri d’Italia si scontrano due squadre che cercheranno la vittoria con ogni mezzo, una vittoria che varrebbe doppio dato che si tratta di dirette concorrenti per la salvezza. Colantuono mette da parte il 4-4-2 e passa al rombo, sistema di gioco da tempo adottato dal duo Pulga-Lopez per il loro Cagliari. Bergamaschi che sono in piena emergenza difesa, con ben 4 assenti per infortunio ed uno squalificato.

Atalanta – Colantuono sta cercando in tutti i modi di recuperare almeno Lucchini. Se l’ex Sampdoria ce la dovesse fare, Canini verrebbe spostato a destra. Tuttavia, Lucchini non ha preso parte all’allenamento di ieri, così come Ferri, Bellini e Capelli: con Raimondi squalificato, potrebbe giocare Matheu. Nel rombo di centrocampo, il ruolo di trequartista sarà di Bonaventura, che giocherà dietro Denis e Maxi Moralez. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-3-1-2) Consigli; Matheu, Canini, Stendardo, Brivio; Cigarini, Radovanovic, Giorgi; Bonaventura; Maxi Moralez, Denis. A disposizione: Frezzolini, Polito, Ferri, Cazzola, Parra, Milesi, Biondini, Schelotto, De Luca, Troisi. Allenatore: Colantuono. Squalificati: Raimondi, Carmona. Indisponibili: Capelli, Bellini, Ferri, Lucchini, Marilungo.

Cagliari – Niente da fare per Ariaudo: infortunato, al suo posto in mezzo alla difesa giocherà Rossettini. Astori, Pisano ed Avelar completeranno il reparto. Conti avrà il suo solito ruolo di regista e schermo davanti alla difesa, con Dessena ed Ekdal che giocheranno da interni. Nainggolan dovrebbe essere impiegato alle spalle di Sau e Ibarbo. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-3-1-2) Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Conti, Dessena, Ekdal; Nainggolan; Sau, Ibarbo. A disposizione: Avramov, Del Fabro, Perico, Nenè, Casarini, Thiago Ribeiro, Pinilla. Allenatore: Pulga-Lopez. Squalificati: Cossu. Indisponibili: Ariaudo, Eriksson.

photo credit: Brian Einarsen via photopin cc