Probabili formazioni Siena-Sampdoria: riecco Angelo, Poulsen dal 1′

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:11

Probabili formazioni Siena-Sampdoria – Iachini ritrova Angelo, Delio Rossi rilancia Poulsen: queste le principali novità sul match in programma domenica pomeriggio al Franchi. Messa in archivio, con il rigore fallito da Rosina sul campo del Torino, la sesta sconfitta consecutiva, il Siena guarda alla sfida contro i blucerchiati come ad una sorta di ultima spiaggia: in caso di mancato successo, la zona salvezza (già lontanissima) diventerebbe una chimera. Dal canto suo, però, la Sampdoria non può permettersi passi falsi. Nonostante i quattro punti conquistati tra Juventus e Milan, la zona rossa è ancora pericolosamente vicina: il Genoa, terzultimo, è appena 4 lunghezze più giù. Fischio d’inizio domenica alle ore 15.00, stadio Artemio Franchi di Siena. Diretta tv su Sky Calcio 5.

Siena – Saranno poche le modifiche rispetto all’undici visto a Torino. Confermata in blocco la difesa, Iachini cambierà qualcosa dalla cintola in su: scontato il turno di squalifica, Angelo riprenderà il proprio posto sulla corsia di destra a discapito di Belmonte. Dopo i venti minuti di domenica scorsa, Della Rocca potrebbe partire dal 1′: il ballottaggio è con Bolzoni, che al momento è in leggero vantaggio. Il dubbio maggiore è là davanti: Reginaldo o Paolucci al fianco di Rosina? Il brasiliano parte favorito, ma non si escludono sorprese. Questa la probabile formazione (3-5-2): Pegolo; Neto, Paci, Felipe; Angelo, Valiani, Bolzoni, Vergassola, Del Grosso; Rosina, Reginaldo. A disposizione: Farelli, Contini, Dellafiore, Rubin, Belmonte, Sestu, Coppola, Della Rocca, Mannini, D’Agostino, Bogdani, Paolucci. All. Iachini. Squalificati: Vitiello (fino al 9/9/2016), Terzi (fino al 9/2/2016). Indisponibili: nessuno.

Sampdoria – Delio Rossi sembra intenzionato a tornare al 3-5-2, modulo con cui era partito nella gara dello Juventus Stadium. Confermato il trio difensivo formato da Gastaldello, Palombo e Costa, il tecnico doriano sembra intenzionato a cambiare qualcosa sulle corsie esterne: Poulsen, infatti, è in rampa di lancio sulla sinistra, con il conseguente ballottaggio tra Estigarribia (che dunque cambierebbe fascia) e De Silvestri sull’out di destra. Nell’allenamento mattutino di ieri, Krsticic è andato ko per una botta al ginocchio: le sue condizioni saranno valutate oggi, se sarà a disposizione tornerà a muoversi nel cuore del centrocampo. Questa la probabile formazione (3-5-2): Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; Estigarribia, Obiang, Krsticic, Poli, Poulsen; Icardi, Eder. A disposizione: Da Costa, Berni, Berardi, Castellini, De Silvestri, Renan, Mustafi, Rossini, Tissone, Munari, Soriano, Savic. All. D. Rossi. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Maxi Lopez, Maresca, Pozzi.

photo credit: Emanuela Tardocchi via photopin cc

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!