Un Posto al Sole 18 gennaio: Michele turbato dalla morte dell’informatore

Anticipazioni puntata del 18 gennaio di Un Posto al Sole. Cosa succederà nelle prossima puntata dell’amatissima soap Un posto al sole, in onda domani, venerdì 18 gennaio su Rai 3? L’annuncio del doppio appuntamento ha fatto sognare tutti gli affezionati della soap che si erano arrabbiati per l’improvvisa cancellazione durante le scorse serate, ma il salto dell’appuntamento ha comunque contribuito ad aumentare la suspance proprio quando si attende un tragico epilogo dopo il polverone scatenato da Michele (Alberto Rossi) contro De Maio. Il giornalista ha accusato lo stimato poliziotto di essere legato alla camorra, ma la gente è pronta a difendere il proprio paladino della giustizia attaccando Michele che non può avere il completo sostegno nemmeno in casa.

Riassunto puntata del 17 gennaio. Nella puntata andata in onda giovedì 17 gennaio Michele ha dovuto subire le conseguenze delle sue azioni e le sue esternazioni su De Maio hanno fatto in modo che tutti gli voltassero le spalle anche se il suo informatore ha continuato a portargli notizie in grado di dargli completamente ragione. Renato (Marzio Honorato) ha scoperto che l’ira di Max Peluso, che pensava essere rivolta tutta verso se stesso, si è catalizzata su il suo collega Tommaso che ha corteggiato la moglie di Peluso meglio di lui. Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) si è affezionato molto, forse troppo, a Gloria. La mamma di Greta sta cercando di insinuarsi fra lui e la figlia. Greta e Ferri hanno litigato pesantemente e così alla sera, a cena, Gloria ha potuto mangiare con il genero e mettere in atto tutte le sue doti di corteggiatrice. I due paiono aver legato parecchio, ma per fortuna Gloria ha poi fatto le valige e lasciato Napoli con gran gioia di Teresa che l’ha definita “un’arpia, cattiva, maligna, brutta di cuore”. Teresa ha visto lungo nel dire: “quella qua dentro avrebbe portato solo guai”. La storia di Manuela, infine,  ha messo in crisi Niko (Luca Turco) che però, dopo aver parlato con la madre ha deciso di lasciare che la sua ex ragazza potesse scontare la sua pena presso il centro di ascolto della signora Poggi. Manuela, però, pur felice delle parole del giudice, una volta a Caffè Vulcano, si è fregata con le sue stesse mani parlando male della mamma di Niko mentre questa era alle sue spalle.

Anticipazioni  puntata 18 gennaio. Michele rimarrà pesantemente turbato dalla morte del suo informatore e, dopo un’ulteriore sgradita sorpresa in Commissariato, deciderà di chiedere aiuto a Nicotera, che data la bufera che si è scatenata, continua a dare buca a Viola (Ilenia Lazzarin).  La ragazza, che non può incontrare il suo amato, riesce però a concentrarsi sul lavoro e sperimenta con successo una lezione alternativa. Finalmente i suoi alunni paiono averla accettata, ma la prof Adriana, passata dalla Preside, potrebbe toglierle ogni gioia decidendo di tornare al suo posto prima del previsto.  Roberto, infine, dopo la litigata con Greta, cerca di recuperare con l’amata organizzando una giornata solo per loro due, ma il tutto parte con il piede sbagliato. Come potrà quindi finire?