Calciomercato Inter, per Sneijder spunta il Liverpool

Calciomercato InterCome riportato anticipatamente qualche giorno fa, il Liverpool si sta facendo sotto per avere Wesley Sneijder.Dietro il rifiuto al Galatasaray del trequartista dell’Inter ci sono quindi gli inglese, club che gli garantirebbe un posto da titolare in un campionato dal fascino indubbio. In questa storia infinita chi ci rimetterà economicamente sarà il club di via Turati, che ha completamente rotto con il giocatore, tanto da decidere anche di multarlo.

InghilterraBrendan Rogers, tecnico manager dei Reds, è disposto a fargli girare intorno l’intero reparto avanzato, che a quel punto con Suarez, Borini e Sneijder a rifinire sarebbe veramente forte. Certo l’ottavo posto in classifica è una posizione scomoda per una società della storia del Liverpool. Con l’eventuale arrivo di ‘Wes’ il gruppo potrebbe forse anche puntare al quarto posto, se non altro potrebbe rendere meno amara la stagione per i tifosi, sempre a patto che il nazionale orange regga fisicamente fino a giugno.

IntroitiMarco Branca da questa operazione spera di guadagnare poco meno di 10 milioni di euro: speranza che è destinata a rimanere tale, visto che i britannici non intendono spenderne più di 8, visto anche l’alto ingaggio del calciatore. Ovvimente a questo punto tutto quello che arriverà dovrà essere preso, anche se a bocca storta, altrimenti il rischio sarebbe di dover trattenere Sneijder fino a fine anno, dovendolo pagare senza impiegarlo in campo. Ci si è già espressi sulla goffagine con la quale la proprietà nerazzurra si è mossa in questo pantano, reso tale dagli stessi dirigenti. Occorre avere pazienza, che come è noto è la virtù dei forti, oppure, amaramente, dei vinti.