Calciomercato Inter, Schelotto si complica: spuntano Cassani e Jung

Calciomercato Inter – Mattia Cassani e Sebastian Jung: sul taccuino di Branca sono spuntati due nomi nuovi. Viste le difficoltà ad arrivare ad Ezequiel Schelotto, la cui trattativa si è improvvisamente complicata, l’Inter si guarda intorno alla ricerca dell’uomo giusto per sistemare la corsia di destra. Jonahan, seguito con grande interesse dal Flamengo (disposto a mettere sul piatto 2 milioni per riportalo in Patria), non viene considerato all’altezza di vestire con continuità la maglia nerazzurra: ecco perché Stramaccioni ha chiesto alla società un esterno duttile, che gli permetta di avere un’opzione in più sia con la difesa a quattro che con quella a tre.

In stallo – “Con l’Inter abbiamo un buon rapporto, ma la trattativa per Schelotto non decolla“: pochi minuti fa, all’ingresso degli uffici della Lega di Serie A, Pierpaolo Marino ha ammesso che il passaggio dell’italo-argentino da un nerazzurro all’altro è tutt’altro che vicino. I motivi, tanto per cambiare, sono di natura economica. Da un lato c’è l’Atalanta, che valuta il giocatore circa 6 milioni di euro; dall’altro il club di Moratti, per il quale il prezzo dell’esterno di Buenos Aires, 24 anni il prossimo 23 maggio, andrebbe abbassato di un terzo. L’ultima offerta dell’Inter è stata di 2,5 milioni più la metà di Livaja e di un altro giovane della Primavera: la società bergamasca ha detto no.

Doppia pista – Chiusa una porta, Branca spera di aprire un portone. Nel dubbio, si sta muovendo per forzarne addirittura due. Appurato che la pista che porta a Van der Wiel non è percorribile (l’olandese, ora al Paris Saint-Germain, in questa stagione ha già vestito la maglia dell’Ajax: impossibile indossarne una terza), il direttore dell’area tecnica nerazzurra ha messo nel mirino Jung e Cassani. Per l’esterno dell’Eintracht Francoforte, obiettivo numero uno del club nerazzurro, bisognerebbe metter mano al portafogli; quello della Fiorentina, al contrario, arriverebbe in prestito con diritto di riscatto: facile intuire quale sia più vicino.

photo credit: foto_palermo_calcio via photopin cc